Leonardo a EURONAVAL 2018

 

Leonardo partecipa ad Euronaval 2018, in programma a Le Bourget (Parigi) dal 23 al 26 ottobre, presentando nella propria area espositiva (Hall 2, stand K128) tecnologie e prodotti all’avanguardia in campo navale. Tra questi, il nuovo sistema di gestione del combattimento in fase di sviluppo per la Marina Militare italiana nell’ambito del rinnovo della flotta che è unico sul mercato. Leonardo è responsabile della fornitura e dell’integrazione di tutti i sistemi di bordo e dello sviluppo di un set di nuovi sistemi e capacità.

 

Leonardo espone al salone un’ampia gamma di prodotti per la difesa navale tra cui l’innovativo Black Arrow, che rappresenta la nuova generazione di siluri leggeri, e il Black Scorpion, l’unico siluro dalle dimensioni estremamente ridotte (5") in grado di aumentare il livello di classificazione delle minacce sottomarine e di contrastare i piccoli bersagli subacquei.

 

Nel campo delle artiglierie navali, Leonardo è uno dei maggiori produttori al mondo di supporti per armamenti navali da 40 mm. Più di 850 sistemi dell’azienda sono in servizio presso 30 Marine in tutto il mondo. La nuova torretta navale Marlin 40 completamente digitale e una gamma di munizioni guidate tra cui il VULCANO 127mm e 76mm sono in mostra ad Euronaval.

 

Leonardo espone anche la sua vasta gamma di elicotteri per missioni navali. Tra questi, l’elicottero militare NH90 e il velivolo senza pilota AWHero, selezionato per svolgere compiti nell’ambito del progetto europeo di ricerca militare OCEAN 2020, che può anche integrare il radar di sorveglianza Gabbiano Ultralight.

 

Formazione e supporto sono driver strategici per Leonardo. Un’area dello stand ad Euronaval è, infatti, dedicata alla realtà virtuale e consente ai visitatori di conoscere da vicino il sistema MORPHEUS XR, un addestratore virtuale che può essere personalizzato per qualsiasi sistema e che offre un ambiente operativo molto coinvolgente.

0