In accordo con la Politica della sicurezza delle informazioni ed il Codice Etico, Leonardo S.p.a. considera la tutela del patrimonio informativo aziendale un elemento essenziale e prioritario per il conseguimento dei propri obiettivi.

 

La sicurezza delle informazioni rappresenta infatti un elemento di rilevanza strategica, la cui importanza è resa ancora più evidente dalla circostanza che le tecnologie informatiche e di sicurezza sono parte integrante dell'offerta al mercato.

 

In quest'ottica, Leonardo S.p.a. è da sempre impegnata a soddisfare le esigenze degli stakeholder, dei clienti e dei partner industriali, attraverso una gestione dei processi e delle informazioni, tale da assicurare la salvaguardia della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità.

 

La Società è impegnata a verificare costantemente il livello di sicurezza delle informazioni raggiunto, confrontandosi con i più avanzati standard internazionali, conseguendo e mantenendo le relative certificazioni, con l'obiettivo di consolidare, anche in questo ambito, quel livello di eccellenza che è patrimonio dell'azienda e che sempre  più la  contraddistingue nel panorama competitivo internazionale .

 

 

Cyber Defense

 

La Cyber Defense di Leonardo S.p.a  è l’insieme dei servizi erogati verso i perimetri interni al Gruppo al fine di prevenire e gestire gli incidenti di sicurezza informatica tramite la conoscenza (threat intelligence) e la ricerca (threat hunting) delle minacce alla sicurezza delle informazioni.

 

Real Time System Monitoring Cyber Detection
Network Assurance

 

Incident Management Cyber Response (CERT)
Cyber Threat Intelligence

 

 

La funzione Cyber Response svolge la missione di CERT (Computer Emergency Response Team) con il supporto del Cyber Response Laboratory che sviluppa, mantiene e rafforza capacità e tecniche di analisi avanzata a supporto delle attività di cyber incident response nonché predispone scenari e simulazioni dinamiche di attacchi informatici nell’ambito delle attività di ricerca e training verso tutti gli stakeholder.

 

Nell’ambito della Cyber Defense, infine, è operativa la struttura di Cyber Security Program & Service Management, deputata al governo dei Programmi Cyber Security interni al Gruppo Leonardo, inclusi l’aggiornamento del Service Catalogue e dei relativi processi operativi, la gestione dei livelli di servizio, lo scouting tecnologico oltre all'implementazione (design, consegne manutenzione) dei sistemi dedicati alla Cyber Defence.

 

 

Accrediti

 

Utilizzo brand CERT

 

 

Contatti

 

Cyber Defense

Tel. (H24/7 365 day)       +39 0871 554571 

e-mail: cert@leonardocompany.com

PEC: cyberdefence@pec.leonardocompany.com

Chiave pubblica PGP

0