Leonardo annuncia i risultati finali dell’offerta pubblica di acquisto su obbligazioni denominate in dollari; l'importo nominale complessivo di obbligazioni portate in adesione è pari a circa $127 milioni

Roma  18 novembre 2019 08:39

Leonardo S.p.a. (“Leonardo”) e la propria controllata Leonardo US Holding, Inc. (la “Società”) annunciano oggi i risultati finali delle offerte pubbliche di acquisto (le “Offerte”) aventi ad oggetto le obbligazioni "7.375% Guaranteed Notes due 2039" in circolazione (ISIN/CUSIP: US583491AB16/583491AB1 (144A) e USU58200AB97/U58200AB9 (Reg S)) (le “Obbligazioni 2039 ”) e le obbligazioni "6.250% Guaranteed Notes due 2040" in circolazione (ISIN/CUSIP:US583491AC98/583491AC9 (144A) e USU58190AA41/U58190AA4 (Reg S)) (le “Obbligazioni 2040” e, assieme alle Obbligazioni 2039, le “Obbligazioni”) emesse dalla Società e garantite da Leonardo. I termini e condizioni delle Offerte sono descritti nel documento di offerta pubblica di acquisto (l'"Offerta di Acquisto") datato 7 novembre 2019, disponibile sul sito www.dfking.com/leonardo. I termini non definiti nel presente annuncio hanno il significato loro attribuito (in lingua inglese) nell'Offerta di Acquisto.

Le Offerte sono scadute alle ore 17:00, ora di New York, il 15 novembre 2019 (il “Termine Finale”).

L'importo nominale complessivo delle Obbligazioni 2039 validamente portate in adesione e non ritirate entro il Termine Finale è pari a $45.310.000 (incluso l'importo nominale complessivo pari a $3.000.000 delle Obbligazioni 2039 soggette alle procedure di guaranteed delivery descritte nell’Offerta di Acquisto). L'importo nominale complessivo delle Obbligazioni 2040 validamente portate in adesione e non ritirate entro il Termine Finale è pari a $81.368.000. Tutte le Obbligazioni validamente portate in adesione e non ritirate saranno acquistate ai sensi dell’Offerta di Acquisto e verranno cancellate. La Società prevede di pagare il Corrispettivo dell’Offerta, insieme all’Interesse Maturato, il 20 novembre 2019 (tale data la “Data di Regolamento”).

L’operazione consentirà di ridurre la spesa per interessi dovuta fino alla scadenza delle Obbligazioni. Il Valore Attuale Netto della transazione è pari a circa $90 milioni (circa €81 milioni).

Leonardo US Holding, Inc è una corporation del Delaware con sede a 1235 South Clark Street, Arlington, Virginia 22202, Stati Uniti d'America, ed è interamente controllata da Leonardo S.p.a.