Iniziative e Premi ESG

 

 

Leonardo è presente dal 2010 nei Dow Jones Sustainability Indices (DJSI).  I DJSI sono aggiornati ogni anno da RobecoSAM, società svizzera di asset management responsabile della valutazione delle società. 

 


 

Leonardo è inclusa negli indici azionari di sostenibilità ECPI dal 2015, ed in particolare nell’ECPI World ESG Equity Index e nell’ECPI Euro ESG Equity Index.

ECPI è un’agenzia italiana specializzata in valutazioni finanziarie ed ESG

 

 

Leonardo partecipa dal 2008 all’attività di valutazione svolta da CDP, organizzazione non profit da anni impegnata in un forte engagement con le più importanti società mondiali sui temi delle emissioni di CO2 (GHG). CDP valuta annualmente oltre 3.000 tra le più importanti società quotate a livello mondiale.

 

 

Leonardo è posizionata nella fascia B del Defence Companies Anti-corruption Index 2015 di Transparency International, organizzazione internazionale non governativa che si occupa di prevenire e contrastare la corruzione.

 

 

GLOBAL COMPACT

 

Leonardo supporta il Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa volontaria a livello mondiale per la sostenibilità nelle attività d’impresa. Con l’adesione al Global Compact, Leonardo si impegna a promuovere e implementare i dieci Principi relativi ai diritti umani, al lavoro, all’ambiente e alla lotta alla corruzione, che derivano dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, dalla Dichiarazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, dalla Dichiarazione di Rio su ambiente e sviluppo e dalla Convenzione delle Nazioni Unite contro la corruzione.

 
 
Aggiornato: ottobre 2018

0