Leonardo: Comunicato Stampa

In relazione al procedimento penale che vede coinvolti alcuni dipendenti della ex Finmeccanica per presunte condotte di appropriazione indebita, nonché taluni ex amministratori della società lussemburghese Finmeccanica Finance per presunte condotte c.d. di esterovestizione, Leonardo fa presente quanto segue.

Roma  15 marzo 2017 13:51

Il procedimento in questione riguarda condotte riferite alle passate gestioni e, in particolare, sino al maggio del 2014.

Con particolare riferimento alla presunta condotta di appropriazione indebita conseguente all’erogazione di prestiti aziendali ai dipendenti nel periodo 2008 – maggio 2014, si precisa che l’attuale management della Società determinò di non concedere prestiti personali ai dipendenti se non in relazione a quanto previsto dalle normative applicabili, sussistendone i dovuti requisiti di legge (anticipo del TFR, cessione del quinto).

Con riferimento, inoltre, a Finmeccanica Finance si comunica che l’odierno management, sin dal suo insediamento, procedette con la liquidazione e la conseguente cancellazione della società lussemburghese che, quindi, da tempo non fa più parte del Gruppo Leonardo.

Leonardo SpA sta prestando ogni più ampia collaborazione rimanendo a completa disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.