Leonardo: la controllata Leonardo DRS ha depositato il prospetto S-1 presso la "SEC" con la proposta di offerta pubblica iniziale di una quota di minoranza delle sue azioni ordinarie

Roma  26 febbraio 2021 17:41 Informazione privilegiata

• Si rafforza il profilo statunitense di Leonardo DRS, consentendo agli investitori una partecipazione diretta
  • Leonardo intende mantenere una quota di maggioranza in linea con gli obiettivi strategici di una significativa esposizione negli Stati Uniti, mercato di importanza strategica, continuando a far leva su relazioni consolidate a beneficio di tutti i business di Leonardo
  • Il numero di azioni ordinarie da collocare e la fascia di prezzo del collocamento non sono ancora stati determinati

Leonardo S.p.A. ("Leonardo") comunica che oggi la sua controllata, Leonardo DRS ("DRS"), ha depositato il documento di registrazione su Form S-1 presso la U.S. Securities and Exchange Commission ("SEC") relativo a una proposta di offerta pubblica iniziale di una quota di minoranza delle sue azioni ordinarie.

Tutte le azioni ordinarie oggetto dell'offerta saranno collocate da Leonardo US Holding, società statunitense interamente controllata da Leonardo. Il numero di azioni ordinarie da collocare e la fascia di prezzo del collocamento non sono ancora stati determinati. In relazione all'offerta pubblica iniziale, Leonardo DRS intende richiedere l’ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie al New York Stock Exchange con il simbolo "DRS". Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine di marzo 2021, ed è soggetto, tra l'altro, al completamento del processo di verifica della SEC e a condizioni di mercato favorevoli.

"Oggi annunciamo un passo importante nello sviluppo strategico di Leonardo, con la proposta di quotare una percentuale minoritaria di Leonardo DRS al New York Stock Exchange. Mantenendo una quota di maggioranza continueremo ad avere una significativa esposizione in questo mercato strategicamente importante, continuando a far leva sulle relazioni consolidate a beneficio di tutti i business di Leonardo” ha commentato Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo.

Al termine del collocamento Leonardo US Holding deterrà una quota di maggioranza nel capitale di Leonardo DRS. Un nuovo proxy agreement entrerà in vigore con il Dipartimento della Difesa Statunitense per consentire a Leonardo DRS di continuare a competere e a lavorare su programmi classificati.

Goldman Sachs & Co. LLC., BofA Securities, Inc. e J.P. Morgan Securities LLC agiranno in qualità di lead book-running manager e Barclays, Citigroup, Credit Suisse, e Morgan Stanley agiranno in qualità di book-running manager dell'offerta. Mediobanca agisce in qualità di financial advisor per Leonardo S.p.A.

Il documento di registrazione su Form S-1 è stato depositato presso la SEC ma non è ancora efficace e pertanto non potranno né essere vendute azioni né accettate loro offerte di acquisto prima che il documento di registrazione diventi efficace. Il presente comunicato stampa non costituisce né un'offerta di vendita né una sollecitazione all’acquisto delle azioni in alcun paese o giurisdizione in
cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale in assenza di registrazione o approvazione ai sensi delle relative leggi applicabili.

La suddetta proposta di offerta azionaria sarà effettuata esclusivamente tramite un prospetto. Non appena disponibili, le copie del prospetto preliminare potranno essere richieste presso Goldman Sachs & Co. LLC., all’attenzione del Reparto prospetti, 200 West Street, New York, NY 10282, via telefono al (866) 471-2526 o tramite email a prospectus-ny@ny.email.gs.com; BofA Securities, Inc., all’attenzione del Reparto Prospetti, NC1-004-03-43, 200 North College Street, 3rd floor, Charlotte NC 28255; JP Morgan Securities LLC, all’attenzione del Reparto Prospetti, c/o Broadridge Financial Solutions, 1155 Long Island Avenue, Edgewood, NY 11717 o via telefono al 866-803-9204 o tramite email a prospectus-eq_fi@jpmorganchase.com.