Leonardo: sottoscritto accordo con BNL Gruppo BNP Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo e UniCredit

Roma  06 giugno 2019 10:05

Leonardo ha sottoscritto un protocollo di intesa con BNL Gruppo BNP Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Intesa Sanpaolo e UniCredit nell’ambito del programma “LEAP2020”, finalizzato a migliorare la sostenibilità e la performance della propria supply chain

Quest’ultimo prevede l’analisi e la segmentazione della base fornitori, attraverso un approccio industriale e di filiera, per individuare i Key Supplier con i quali costruire partnership attraverso un modello di collaborazione basato su condivisione dei rischi ed impegno al miglioramento continuo, supportato da iniziative di accelerazione della crescita.

Cassa Depositi e Prestiti e gli istituti bancari BNL Gruppo BNP Paribas, Intesa Sanpaolo e UniCredit singolarmente o in sinergia tra loro ed anche per il tramite delle rispettive società-prodotto, promuoveranno tavoli operativi con Leonardo tesi a ricercare e perfezionare soluzioni finanziarie da offrire ai Key Suppliers di Leonardo per supportarli nello sviluppo delle loro attività e dei loro piani di crescita anche attraverso acquisizioni e aggregazioni.

In linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030, il protocollo di intesa rappresenta un ulteriore passo in avanti nel percorso volto a costruire in Italia una catena di fornitura solida e affidabile nel settore Aerospazio, Difesa e Sicurezza (AD&S) e a migliorare lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, elemento fondante del sistema economico e industriale nazionale, favorendo la crescita delle Piccole e Medie Imprese.