Informazioni Privilegiate

Al fine di assicurare la massima correttezza nel processo di gestione e diffusione delle informazioni societarie e in conformità alle previsioni del Codice di Autodisciplina, il Consiglio di Amministrazione della Società ha da tempo adottato una specifica Procedura volta a disciplinare la gestione interna e la comunicazione all’esterno di documenti e informazioni riguardanti la Società, con particolare riguardo alle informazioni di natura privilegiata.

 

ll testo della Procedura è stato nel tempo aggiornato al fine di recepire le modifiche intervenute nel quadro normativo di riferimento e i nuovi contenuti della regolamentazione europea in materia di Market Abuse (Regolamento UE n. 596/2014).

 

Da ultimo il Consiglio di Amministrazione di Leonardo,  al fine di recepire nella regolamentazione aziendale i più recenti adeguamenti normativi nonché le indicazioni espresse dall’Autorità di Vigilanza, ha adottato in data 13 dicembre 2018 la “Procedura per la gestione, il trattamento e la comunicazione delle informazioni riservate e privilegiate di Leonardo S.p.a. e per la gestione del Registro Insider”. 
 

La Procedura definisce principi, obblighi comportamentali, ruoli e responsabilità in ordine alla corretta gestione interna, al trattamento e alla comunicazione all‘esterno delle informazioni privilegiate e riservate riguardanti Leonardo e le Società controllate, nonché in ordine alla tenuta e all’aggiornamento dell’Elenco delle persone che hanno accesso a Informazioni Privilegiate (Registro Insider).


Aggiornamento 13 dicembre 2018
 

   Procedura per la gestione, il trattamento e la comunicazione delle informazioni riservate e privilegiate di Leonardo S.p.a. e per la gestione del registro Insider

0