Il nostro approccio

Leonardo integra la Sostenibilità in tutti gli aspetti del business per creare valore nel lungo termine e generare impatti economici, sociali e ambientali per l’azienda e per tutti gli stakeholder. Per raggiungere questi obiettivi, Leonardo trasforma e arricchisce le risorse finanziarie, umane, operative e tecnologiche di cui dispone attraverso processi a valore aggiunto, attraverso la gestione delle conoscenze e delle competenze, la vicinanza ai clienti, l’innovazione continua, il coinvolgimento dei fornitori, l’attenzione alla sostenibilità ambientale, 

La responsabilità, l’integrità e la condivisione di valori comuni orientano le scelte e i comportamenti nella conduzione del business e contribuiscono ad accrescere la fiducia di clienti, fornitori, partner industriali e commerciali, e di tutti gli stakeholder.

 

 

COME LEONARDO CREA VALORE

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla

 

 

LA GOVERNANCE DELLA SOSTENIBILITA'

 

Leonardo ha strutturato un modello di governo della sostenibilità che possa garantire continuità nell’impegno e consistenza delle azioni del Gruppo.

 

Il Comitato Nomine, Governance e Sostenibilità, composto da sette consiglieri, di cui la maggioranza indipendenti, svolge funzioni propositive e consultive verso i Consiglio di Amministrazione in manteria di Sostenibilità.

 

Il Sustainability Council, espressione dell’intero management aziendale, ha la funzione di indirizzo e coordinamento nel dare attuazione alla strategia di Sostenibilità.

 

L’unità organizzativa Sustainability & ESG, funzione a riporto di Relazioni Esterne, Comunicazione, Rapporti Istituzionali Italia, Investor Relations e Sostenibilità, implementa e rendiconta il modello di Sostenibilità attraverso il dialogo con le altre funzioni aziendali, il coinvolgimento dei Sustainability Ambassador e degli altri stakeholder esterni al Gruppo.

 

 

0