Salute e sicurezza

Leonardo è da sempre fortemente impegnata nella tutela della salute e della sicurezza delle persone nei luoghi di lavoro. 

L’approccio alla prevenzione degli infortuni, come per le tematiche ambientali, è basato sull’implementazione dei Sistemi di Gestione conformi agli standard internazionali con significativi investimenti e continue attività̀ di sensibilizzazione e formazione specifica erogata ai dipendenti.

 

A fine 2016 sono 38 i siti Leonardo dotati di Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza (SGSS) certificato OHSAS 18001. In essi opera il 57% della forza lavoro

 

Le persone in trasferta o impegnate all’estero in paesi a rischio sono assistite 24h/7 tramite il Travel Security System (TSS) che fornisce informazioni aggiornate sul livello di rischio di ciascun paese e suggerisce le misure di mitigazione.

 

.

 

L’indice di frequenza è calcolato come il rapporto tra il numero di infortuni verificatisi nell’anno e le ore lavorate. Moltiplicando il dato per un fattore pari a 1 mln il risultato è di più facile lettura

0