Perché lavorare con noi

L’identità di Leonardo è racchiusa nel lavoro di migliaia di donne e uomini che, ogni giorno, s’impegnano a far crescere quest’azienda nel pieno rispetto e nella promozione  dei valori che costituiscono il DNA di Leonardo e che guidano ogni azione di chi vi lavora: Etica e Rispetto, Competenza e Merito, Innovazione ed Eccellenza, Internazionalità e Multiculturalità, Diritti e Sostenibilità.

 

In Leonardo:

  • Lavoriamo in modo onesto, leale e affidabile, nel pieno rispetto delle regole;
  • Sosteniamo la crescita professionale delle nostre persone e premiamo chi ricerca e favorisce il successo di Leonardo;
  • Siamo orientati ad un progresso tecnologico continuo, attraverso la creazione e l’applicazione di soluzioni d’avanguardia;
  • Siamo presenti in tutto il mondo, rispettiamo la cultura di ogni paese, e promuoviamo al nostro interno una cultura di inclusione e di rispetto delle diversità;
  • Facciamo industria in modo sostenibile, attraverso un impegno continuo per lo sviluppo economico e sociale e per la tutela della salute e dell’ambiente.

 

 

Con quattro mercati principali (Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Polonia) e una presenza significativa diretta - con proprio personale dipendente - in 15 Paesi del mondo, siamo un Gruppo che opera su scala globale tutelando le specificità e la ricchezza che viene dall’incontro delle diverse culture.

 

La mobilità su scala internazionale è un valore della nostra organizzazione e parte integrante dei percorsi di sviluppo professionale dei nostri talenti.

Leonardo opera world-wide attraverso una struttura territoriale comprendente 180 sedi/insediamenti, e le nostre persone sono localizzate prevalentemente in Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

ITALIA UK USA
In Italia Leonardo è presente con 75 siti e impiega 29.103 persone. Nel Regno Unito  Leonardo è presente con 15 siti e impiega 6.980 persone. Negli Stati Uniti Leonardo è presente con 43 siti e impiega 5.765 persone.


People Overview

Patrimonio Intellettuale: il 33% dei dipendenti del Gruppo è laureato e il 51% diplomato, con una netta prevalenza di lauree e diplomi tecnici.

 

Anima Tecnologica: oltre 10.000 gli Ingegneri, per lo più Aeronautici/Aerospaziali, Elettronici, Meccanici, Informatici e delle Telecomunicazioni.

 

Vocazione Manifatturiera: oltre 12.000 i Tecnici specializzati che lavorano nelle diverse Aziende del Gruppo.

 

* Dati aggiornati al 31 dicembre 2016.

 

Per maggiori informazioni su diversità, pari opportunità ed equilibrio tra vita e lavoro e cultura STEM, visita anche la sezione Capitale Umano 

 

0