Gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) sono scuole di formazione tecnica post diploma della durata di due anni che formano “super-tecnici” dotati non solo delle competenze definite dalle scuole, ma anche delle capacità attese dalle imprese.

 


Leonardo ha aderito al progetto degli ITS varato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca in accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico. Negli ITS il 50% delle ore di docenza viene erogato da scuola e università e il 50% dalle imprese. Negli ITS Leonardo i docenti interni del Gruppo si alternano alla guida delle classi durante il biennio del corso trasferendo non solo le conoscenze e competenze, ma anche la passione verso il mestiere, valorizzando la vocazione industriale dei territori.

 

 

Approfondisci:

Gli ITS rappresentano una notevole opportunità per giovani e imprese. Per la prima volta in Italia, infatti, viene avviato un canale formativo di livello post-secondario, parallelo ai percorsi accademici, e finalizzato a integrare istruzione, formazione sul campo e lavoro.

 

Accedi al sito del MIUR.

 

Gli Istituti Tecnici Superiori Leonardo:

 

ITS CAMPANIA

ITS LOMBARDIA

ITS PIEMONTE

ITS PUGLIA

ITS TOSCANA

ITS FRIULI VENEZIA GIULIA

ITS LIGURIA

0