Day 5

Quinto giorno al Salone di Farnborough

Durante la quinta giornata al Salone di Farnborough, lo stand e l'area statica di Leonardo-Finmeccanica sono state visitate dal Ministro della Difesa del Regno Unito, Michael Fallon, accolto da Norman Bone, capo  della Divisione Sistemi Avionici e Spaziali. Il Ministro ha potuto apprezzare le tecnologie all'avanguardia che Leonardo-Finmeccanica mette a disposizione dei propri clienti istituzionali nel Regno Unito e nel resto del mondo, contribuendo alla realizzazione e allo sviluppo di importanti programmi internazionali quali Eurofighter Typhoon e Tornado solo per citarne alcuni.

 

Tra le delegazioni oggi in visita presso le aree espositive di Leonardo-Finmeccanica, anche una rappresentanza del Joint Aviation Command dell'Emirati Arabi Uniti, che ha recentemente acquistato tre convertiplano AW609 in configurazione SAR (Search and Rescue).

 

Ma il quinto giorno del salone ha visto i riflettori puntati in particolare sulle future generazioni di ingegneri, scienziati e tecnici: sono stati infatti i giovani studenti del Regno Unito i protagonisti del Farnborough Airshow, grazie al Futures Day, un'iniziativa organizzata dall'Institution of Engineering and Technology (IET), la Royal Aeronautical Society, l'Engineering Development Trust (EDT) e dall'associazione Inspiring Futures

 

Attraverso il Future Day, gruppi di scuole, università e associazioni giovanili del Regno Unito (di età compresa tra gli 11 e i 21 anni di età) hanno l'opportunità  di scoprire le possibilità di carriera che si aprono per chi studia e si specializza nelle discipline ingegneristiche e aerospaziali. In qualità di sponsor del Futures Day 2016, Leonardo-Finmeccanica ha accolto nello stand e nell'area statica numerosi studenti, che hanno potuto così ammirare e conoscere da vicino le tecnologie, i sistemi e le capacità dell'azienda in mostra all'Airshow.

 

Quest'anno l'iniziativa è stata arricchita dalla presenza al Salone dell'astronauta britannico Tim Peake, che è stato in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale per 185 giorni. Primo cittadino del Regno Unito ad essere stato selezionato come astronauta dall'ESA, Peake è stato in passato un pilota collaudatore presso AgustaWestland, oggi Divisione Elicotteri di Leonardo.

15/07/2016

0