Primo Piano

Sistema di ricerca e tracciamento all'infrarosso Finmeccanica per il nuovo Gripen

Sarà Finmeccanica – Selex ES a fornire nuovi equipaggiamenti alla svedese SAAB, che doterà i nuovi caccia "Gripen E", destinati alla Forza Aerea svedese con 60 Skyward-G IRST (infra-red search and track), sistemi di ricerca e tracciamento all'infrarosso realizzati nello stabilimento di Selex ES di Nerviano (Milano).
Roma 15/04/2015

F-35: in viaggio verso gli Stati Uniti la prima "Full Wing" italiana

Frutto di tre anni di sviluppo della capacità e innovazione produttiva di Finmeccanica-Alenia Aermacchi, la prima "Full Wing" per l'F-35 Lightning II, è ufficialmente in viaggio per gli Stati Uniti.
Roma 10/04/2015

Gli ITS Finmeccanica, un'eccellenza italiana che fa scuola anche all'estero

Il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica, Stefania Giannini, nell'ambito di una visita ufficiale in Italia Paese del Ministro dell'Istruzione e delle Scienze del Portogallo, Nuno Paulo de Sousa Arrobas Crato, ha voluto mostrare un modello di eccellenza scolastica italiana.
Roma 03/04/2015

In orbita due nuovi satelliti Galileo

Il settimo e l'ottavo satellite del sistema europeo di navigazione e localizzazione satellitare sono stati lanciati con successo dal Kourou Space Center.Il gruppo Finmeccanica ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del programma Galileo, con le sue aziende Telespazio, Thales Alenia Space e Selex ES.
Roma 30/03/2015

Dawn, l'alba del Sistema Solare

Lo scorso 6 marzo, la sonda della NASA Dawn è stata il primo veicolo spaziale a visitare un nano pianeta. Selex ES, grazie alla sua strumentazione scientifica, gioca un ruolo integrante per il successo della missione.
Roma 26/03/2015

Nuovi ATR 72-600 per Air Madagascar

La compagnia aerea africana Air Madagascar si doterà a breve dei turboelica di nuova generazione ATR 72 – 600, rinnovando e ampliando così la sua flotta di velivoli regionali composta da un ATR 42-500 e due ATR 72-500.
Roma 19/03/2015

Fuori dall'hangar il primo F-35 italiano

Il primo F-35 Lightning II destinato all'Aeronautica Militare è uscito dalla linea di assemblaggio finale (FACO - Final Assembly and Check Out) di Cameri (Novara), dove Alenia Aermacchi, in collaborazione con Lockheed Martin, impiega una forza lavoro altamente specializzata di circa 750 persone dedicate alla produzione del velivolo e delle ali.
Roma 17/03/2015

Gli aeroporti di Ginevra e Roma-Fiumicino scelgono Selex ES per gestire i bagagli

Ancora una volta il Multisorting Baggage Handling System (MBHS) di Finmeccanica-Selex ES si conferma il sistema più avanzato nel settore aeroportuale per lo smistamento bagagli. In soli due mesi Selex ES ha consegnato e reso operativo un nuovo sistema di smistamento bagagli per l'Aeroporto di Ginevra-Cointrin.
Roma 16/03/2015

Webcast

Webcast http://view-w.tv/p/747-927-15317/en
Roma 13/03/2015

Arrivato a Kourou il satellite Sicral 2

È giunto alla base di lancio di Kourou, in Guyana francese, il satellite per telecomunicazioni SICRAL 2 sviluppato per il Ministero della Difesa italiana e per la Direzione Generale degli Armamenti francese (DGA), nel quale Finmeccanica sta svolgendo in ruolo di primo piano attraverso le aziende delle Space Alliance, Thales Alenia Space e Telespazio.
Roma 05/03/2015

0