Focus

Focus

Leonardo è sinonimo di poliedricità, capacità di immaginazione, progettualità e tecnica, un’azienda capace di cimentarsi con l’innovazione e di dialogare con i propri clienti, fornendo risposte chiare e concrete. 


Scopri le nostre storie di innovazione, i nostri più importanti successi, le nostre tecnologie e la costante attenzione che riserviamo ai nostri clienti.

 

 

Categoria
Keyword
Leonardo nel Sistema Solare

Leonardo nel Sistema Solare

Il luogo del superamento dei limiti e della sperimentazione di tecnologie sempre più avanzate, in cui esplorare e cercare risposte, per migliorare il nostro presente e dare forma al nostro futuro: questo è lo Spazio per noi di Leonardo.
Leonardo 12/07/2016
Aermacchi M-346: addestrare per il futuro

Aermacchi M-346: addestrare per il futuro

Ha vinto le più importanti gare internazionali e fino ad oggi ne sono stati ordinati 68 esemplari: è l'Aermacchi M-346, l'aereo da addestramento più avanzato oggi disponibile sul mercato, l'unico al mondo concepito appositamente per addestrare i piloti destinati ai velivoli militari di ultima generazione.
Leonardo 11/07/2016
Leonardo-Finmeccanica

Leonardo-Finmeccanica "sbarca" su Giove con Juno

Dopo cinque anni di viaggio, il 5 luglio alle 5.53 (ora italiana) la sonda JUNO, con tecnologia Leonardo-Finmeccanica a bordo, è entrata nell'orbita di Giove per studiare l'origine e l'evoluzione del pianeta.
Roma 05/07/2016
In Italia, una scuola internazionale per i piloti del futuro

In Italia, una scuola internazionale per i piloti del futuro

I nuovi addestratori Aermacchi M-346 di Leonardo – Finmeccanica e la consolidata esperienza nella formazione di allievi piloti provenienti da tutto il mondo fanno del 61° Stormo dell'Aeronautica Militare italiana (AM) un centro di addestramento di eccellenza e di portata internazionale, destinato a formare al meglio i piloti del futuro.
Leonardo 22/06/2016
Conclusi positivamente i test sul satellite ExoMars

Conclusi positivamente i test sul satellite ExoMars

Dopo più di due mesi dal lancio, dal cosmodromo di Baikonur, del satellite ExoMars, si è conclusa con successo la fase IOCR (In Orbit Commissioning Review). Thales Alenia Space ha infatti presentato all'Agenzia Spaziale Europea (ESA) una relazione che conferma la piena funzionalità dei due moduli che compongono il satellite, l'EDM (Entry Descent Module) e il TGO (Trace Gas Orbiter).
Roma 24/05/2016
COSMO-SkyMed. Monitoraggio della deforestazione in Brasile

COSMO-SkyMed. Monitoraggio della deforestazione in Brasile

Amazzonia sotto controllo con i satelliti COSMO-SkyMed: e-GEOS si è aggiudicata la gara, indetta dal CENSIPAM, per il monitoraggio del fenomeno della deforestazione.
Finmeccanica 12/04/2016
Thales

Lanciata in orbita la sonda che rivelerà i segreti di Marte

"Dopo il successo della missione Rosetta, che ha visto le tecnologie Finmeccanica atterrare su una cometa, portiamo oggi la nostra conoscenza sul Pianeta Rosso", ha dichiarato l'amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica Mauro Moretti.
Roma 14/03/2016
Missione ExoMars: inaugurata l'installazione a Roma

Missione ExoMars: inaugurata l'installazione a Roma

E' stata inaugurata stamattina a Roma, a piazza del Popolo, l'installazione realizzata dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) per promuovere e far conoscere l'impegno italiano nella missione ExoMars.
Roma 10/03/2016
Al via la produzione del BriteCloud

Al via la produzione del BriteCloud

Il BriteCloud Expendable Active Decoy (EAD) è stato presentato sul mercato e ai media internazionali a fine 2013, con la società Saab che per prima ha offerto un dispositivo off-board come opzione potenziata di guerra elettronica per tutte le varianti del Gripen
Leonardo 04/03/2016
Thales Alenia Space contratto per i satelliti Sentinel 3C e D

Thales Alenia Space contratto per i satelliti Sentinel 3C e D

Sentinel-3C e D, dedicati al monitoraggio ambientale e oceanografico nell'ambito del programma europeo Copernicus.
Roma 10/02/2016

0