Focus

Focus

Leonardo è sinonimo di poliedricità, capacità di immaginazione, progettualità e tecnica, un’azienda capace di cimentarsi con l’innovazione e di dialogare con i propri clienti, fornendo risposte chiare e concrete. 


Scopri le nostre storie di innovazione, i nostri più importanti successi, le nostre tecnologie e la costante attenzione che riserviamo ai nostri clienti.

 

 

Categoria
Keyword
Kuwait: è in arrivo l'Eurofighter

Kuwait: è in arrivo l'Eurofighter

I 28 Eurofighter Typhoon destinati al Kuwait rappresenteranno la versione più avanzata finora prodotta. I velivoli, infatti, avranno un pacchetto di capacità aggiuntive rispetto ai precedenti programmi di ammodernamento del Typhoon, comprendente il radar a scansione elettronica Captor-E e diverse novità nel sistema d'arma. Ciò consentirà all'Aeronautica militare del Kuwait di porsi in prima linea in termini di tecnologia nei velivoli caccia. La...
Leonardo 11/12/2017
Lo standard radio DMR e la soluzione ECOS-D di Leonardo

Lo standard radio DMR e la soluzione ECOS-D di Leonardo

Si chiama ECOS-D (Extended Communication System - Digital) il sistema intelligente di rete radio realizzato da Leonardo per le comunicazioni critiche, basato su tecnologie DMR all'avanguardia. Il DMR - Digital Mobile Radio è uno standard radio digitale aperto, sviluppato dall'ETSI (European Telecommunications Standards Institute) per le radiocomunicazioni mobili professionali (PMR - Professional Mobile Radio) sulla base dei nuovi requisiti per...
Leonardo 27/11/2017
Aermacchi M-346FA: maestro nel multiruolo

Aermacchi M-346FA: maestro nel multiruolo

Nuova versione del bimotore da addestramento avanzato Aermacchi M-346, progettato e prodotto dalla Divisione Velivoli di Leonardo, l'M-346 FA (Fighter Attack) rappresenta un'evoluzione della variante dual role FT (Fighter Trainer), ed è stata sviluppata per venire incontro alle crescenti e diversificate necessità operative delle forze aeree.
Leonardo 09/11/2017
AW139: un successo di tecnologia, affidabilità e versatilità

AW139: un successo di tecnologia, affidabilità e versatilità

Tecnologia avanzata, elevate prestazioni, affidabilità, sicurezza, versatilità e ampio spazio in cabina: sono queste le caratteristiche che hanno reso l'elicottero AgustaWestland AW139 il benchmark sul mercato. I recenti ordini da parte di clienti del Regno Unito, per missioni VIP/Executive Transport, e del Governo del Queensland, in Australia, per missioni di elisoccorso, sono ulteriori conferme della leadership di questo elicottero nel mercato...
Leonardo 08/11/2017
Programma M60 A3: dal carro armato al blindato di terza generazione

Programma M60 A3: dal carro armato al blindato di terza generazione

La capacità offensiva, la mobilità e la protezione dell'equipaggio sono i requisiti alla base, come formula tattica, di un moderno carro armato in grado di operare in ogni scenario, in linea con i veicoli blindati di terza generazione.
Leonardo 16/10/2017
AW169 EMS: missione compiuta

AW169 EMS: missione compiuta

Nella sua versione EMS (Emergency Medical Services), l'AW169 è facilmente riconfigurabile e progettato in modo mirato per andare incontro a tutte le esigenze delle operazioni di soccorso.
Leonardo 03/10/2017

"Rescue 100", un'altra storia di successo per l'AW189 SAR

L'AW189 è progettato per le missioni SAR e MEDEVAC (medical evacuation) a lungo raggio, in tutte le condizioni climatiche, compresi i freddi estremi, con apparecchiature avioniche avanzate e accensione rapida.
Leonardo 02/10/2017
La Cyber Security oggi: una visione condivisa e senza confini

La Cyber Security oggi: una visione condivisa e senza confini

Le tecnologie digitali sono ormai parte integrante della nostra vita quotidiana e lo saranno ogni giorno di più: si stima infatti che nel 2025 saranno 80 miliardi i dispositivi connessi a fronte di un traffico internet sorprendente di 3.3 Zettabyte all'anno.
Leonardo 25/09/2017
Un'avventura straordinaria tra le vette himalayane: la parola a Simone Moro

Un'avventura straordinaria tra le vette himalayane: la parola a Simone Moro

Testimonial di eccezione allo European Rotorcraft Forum, l'alpinista di fama mondiale Simone Moro racconta la sua esperienza ai comandi dell'elicottero AW119Kx durante il demo tour che si è svolto in Nepal lo scorso marzo, tra le vette della regione dell'Himalaya.
Leonardo 14/09/2017
C4I: l'importanza dell'informazione condivisa

C4I: l'importanza dell'informazione condivisa

Nel contesto di un'operazione militare, lo scambio sicuro delle informazioni tattiche ha sempre svolto un ruolo fondamentale‎ per il successo delle missioni. In particolare, il trasferimento delle informazioni tra le varie unità coinvolte in uno scenario operativo può, di fatto, modificare gli equilibri nelle fasi di pianificazione, esecuzione ed esito di un'operazione militare. E' in questo ambito che si colloca quell'insieme di strumenti,...
Leonardo 11/09/2017

0