Tecnologie per i nostri clienti

Tecnologie per i nostri clienti


Affidabilità e concretezza sono un impegno che Leonardo assume verso tutti i propri stakeholder, garantendo soluzioni tecnologiche, personalizzate e di qualità. Risposte che Leonardo concretizza ogni giorno con una presenza costante al fianco dei propri clienti per tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti.


Scopri le Tecnologie per i nostri clienti.

 

AW169 EMS: missione compiuta

AW169 EMS: missione compiuta

Nella sua versione EMS (Emergency Medical Services), l'AW169 è facilmente riconfigurabile e progettato in modo mirato per andare incontro a tutte le esigenze delle operazioni di soccorso.
Leonardo 03/10/2017

"Rescue 100", un'altra storia di successo per l'AW189 SAR

L'AW189 è progettato per le missioni SAR e MEDEVAC (medical evacuation) a lungo raggio, in tutte le condizioni climatiche, compresi i freddi estremi, con apparecchiature avioniche avanzate e accensione rapida.
Leonardo 02/10/2017
Un'avventura straordinaria tra le vette himalayane: la parola a Simone Moro

Un'avventura straordinaria tra le vette himalayane: la parola a Simone Moro

Testimonial di eccezione allo European Rotorcraft Forum, l'alpinista di fama mondiale Simone Moro racconta la sua esperienza ai comandi dell'elicottero AW119Kx durante il demo tour che si è svolto in Nepal lo scorso marzo, tra le vette della regione dell'Himalaya.
Leonardo 14/09/2017
C4I: l'importanza dell'informazione condivisa

C4I: l'importanza dell'informazione condivisa

Nel contesto di un'operazione militare, lo scambio sicuro delle informazioni tattiche ha sempre svolto un ruolo fondamentale‎ per il successo delle missioni. In particolare, il trasferimento delle informazioni tra le varie unità coinvolte in uno scenario operativo può, di fatto, modificare gli equilibri nelle fasi di pianificazione, esecuzione ed esito di un'operazione militare. E' in questo ambito che si colloca quell'insieme di strumenti,...
Leonardo 11/09/2017
Elicotteri per missioni navali

Elicotteri per missioni navali

Per centinaia di anni, ma più di recente con lo sviluppo dell'economia globale, il mare ha rappresentato un importante canale strategico per il trasporto di materie prime, merci e per lo sfruttamento delle risorse energetiche. La difesa degli interessi marittimi costituisce quindi una priorità per molte nazioni. In questo contesto, gli elicotteri si sono rivelati uno dei mezzi più efficaci per garantire la sicurezza marittima, grazie alla loro...
Leonardo 08/09/2017
AW101: flessibilità al servizio del cliente

AW101: flessibilità al servizio del cliente

Massima versatilità e capacità di adattarsi ai requisiti specifici dei clienti: queste le caratteristiche che rendono oggi l'AW101 uno degli elicotteri di maggior successo sul mercato.
Leonardo 04/09/2017
Un'esperienza di volo esclusiva

Un'esperienza di volo esclusiva

Lusso e tecnologia: è questo il binomio di successo di un elicottero per missioni di executive transport, un velivolo in grado di soddisfare le crescenti esigenze di operatori privati, uomini d'affari e Capi di Stato tutti alla ricerca di un mezzo di trasporto veloce e con capacità operative avanzate.
Leonardo
Riprese ad alta quota: riflettori puntati sul nuovo Aermacchi M-345

Riprese ad alta quota: riflettori puntati sul nuovo Aermacchi M-345

Il nuovo M-345 rappresenta l'ultima generazione di velivoli da addestramento di Leonardo ed è perfettamente adatto a coprire l'intero syllabus addestrativo, dalle missioni basiche a quelle di tipo avanzato.
Leonardo 16/06/2017
Le tecnologie per le comunicazioni sicure

Le tecnologie per le comunicazioni sicure

Leonardo vanta oltre un secolo di esperienza nel campo delle comunicazioni per la Difesa e la Sicurezza. La società ha progettato e realizzato sistemi di comunicazione sicure utilizzati in oltre 50 Paesi nel mondo per proteggere città, infrastrutture e trasporti, nonché per la gestione delle emergenze e di importanti eventi internazionali, quali forum inter-governativi, manifestazioni sportive tra cui i giochi olimpici e grandi esposizioni...
Leonardo 15/05/2017
500 volte Eurofighter!

500 volte Eurofighter!

L'Eurofighter Typhoon oggi rappresenta il più grande programma aeronautico in ambito militare in Europa, con 599 esemplari ordinati dalle 4 Nazioni Partner ovvero Germania, Inghilterra, Italia e Spagna e 4 clienti stranieri ovvero Austria, Arabia Saudita, Kuwait e Oman.
Leonardo 11/04/2017

0