Tecnologie per i nostri clienti

Tecnologie per i nostri clienti


Affidabilità e concretezza sono un impegno che Leonardo assume verso tutti i propri stakeholder, garantendo soluzioni tecnologiche, personalizzate e di qualità. Risposte che Leonardo concretizza ogni giorno con una presenza costante al fianco dei propri clienti per tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti.


Scopri le Tecnologie per i nostri clienti.

 

Mid-Life Upgrade: vantaggi e opportunità

Mid-Life Upgrade: vantaggi e opportunità

Nato per rispondere alla crescente domanda del mercato di aggiornamento della flotta di elicotteri già in servizio, il team di Mid-Life Upgrade (MLU) della Divisione Elicotteri di Leonardo opera per il mantenimento e il miglioramento della competitività a livello mondiale degli operatori di elicotteri, sia civili sia militari, fornendo soluzioni mirate alle loro specifiche esigenze operative e di missione.
Leonardo 30/05/2018
Aermacchi M-345: pronto per il mercato

Aermacchi M-345: pronto per il mercato

Oltre 60 anni di esperienza nella progettazione e produzione di velivoli e sistemi di addestramento integrato permettono oggi a Leonardo di offrire sul mercato un addestratore altamente performante e ideato per essere semplice, efficace, affidabile e con costi di manutenzione e supporto estremamente contenuti: l'Aermacchi M-345, ideale per sostituire l'attuale linea di addestratori basici in servizio nel mondo.
Leonardo 28/05/2018
AW609: Il Futuro del Trasporto Aereo

AW609: Il Futuro del Trasporto Aereo

Leonardo è presente con i propri elicotteri nel segmento Executive and Private Transport sin dagli anni Settanta. Il modello più innovativo di tutti è sicuramente il convertiplano AW609, che presenta caratteristiche di volo uniche combinando i vantaggi di un elicottero con quelli di un aeroplano.
Leonardo 28/05/2018
Prevenire il crimine con soluzioni di sicurezza multi-dominio

Prevenire il crimine con soluzioni di sicurezza multi-dominio

Le organizzazioni criminali, oggi, sono sempre più attive a livello globale, sia nel mondo fisico che nel cyber spazio. Per contrastare efficacemente queste realtà ormai radicate ed estremamente pervasive, le forze dell'ordine preposte devono poter combattere almeno ad armi pari, disponendo di strumenti potenti e integrati che consentano di agire contemporaneamente in entrambi gli ambienti (fisico e logico) in modo coordinato e transnazionale.
Leonardo 10/05/2018
AW159: il miglior alleato ‎nelle missioni navali

AW159: il miglior alleato ‎nelle missioni navali

L'AW159 è un elicottero militare multiruolo di nuova generazione progettato per succedere al Lynx, uno degli elicotteri navali di maggior successo al mondo e detentore del record mondiale di velocità con oltre 400 km/h.
Leonardo 16/04/2018
ATR 72MP: il guardiano dei mari

ATR 72MP: il guardiano dei mari "made in Leonardo"

Formidabile strumento di sorveglianza e pattugliamento, di prevenzione e contrasto ad attività illecite sul mare, di ricerca e soccorso, dotato di sistemi di missione e sensori all'avanguardia, il velivolo multiruolo ATR 72MP è recentemente entrato in servizio con l'Aeronautica Militare italiana.
Leonardo 12/04/2018
C-27J: 10 Anni di Operazioni Umanitarie

C-27J: 10 Anni di Operazioni Umanitarie

L'assistenza umanitaria e il supporto in caso di catastrofi naturali sono le tipologie di impiego tipiche dei velivoli da trasporto tattico, come il versatile C-27J Spartan di Leonardo.
Leonardo 30/03/2018
AW139 in volo per oltre 2.000.000 di ore

AW139 in volo per oltre 2.000.000 di ore

È uno straordinario risultato quello raggiunto dalla flotta mondiale di elicotteri AW139: oltre 2 milioni di ore di volo accumulate, con più di 1.000 esemplari già venduti a più di 300 clienti in 80 Paesi nel mondo. L'elicottero AW139, il nostro bestseller, conferma, così, le sue caratteristiche vincenti: alta tecnologia, affidabilità e sicurezza, oltre che versatilità ed efficacia operativa dimostrate in diverse missioni.
Leonardo 23/02/2018
L'AW109 Trekker è pronto a solcare i cieli di tutto il mondo

L'AW109 Trekker è pronto a solcare i cieli di tutto il mondo

A fine 2017 il Trekker, il più moderno elicottero leggero bimotore oggi disponibile sul mercato, ha ricevuto la certificazione EASA (European Aviation Safety Agency). Grazie a questo risultato possono ora iniziare le consegne degli oltre 40 AW109 Trekker già ordinati ad oggi da clienti di diversi Paesi nel mondo.
Leonardo 22/02/2018
Assistenza Clienti e Addestramento Elicotteri Far East

Assistenza Clienti e Addestramento Elicotteri Far East

L'attenzione continua al cliente è da sempre una delle priorità di Leonardo. La nostra azienda è infatti costantemente impegnata in un processo di rinnovamento volto a migliorare la sostenibilità delle proprie soluzioni tecnologiche "per l'intero ciclo vita", con un accento marcato al potenziamento dei servizi di supporto ed attraverso lo sviluppo di programmi ad hoc di addestramento e formazione.
Leonardo 02/02/2018

0