Focus

Elicotteri integrati: un lavoro di squadra

Elicotteri integrati: un lavoro di squadra

Tra l'ampia gamma di soluzioni integrate che Leonardo offre per la difesa e la sicurezza nei diversi scenari di intervento (aereo, terrestre, navale, marittimo e cyber), rientrano anche quelle relative ai sistemi a pilotaggio remoto.
Leonardo 17/07/2018
In missione con l'ATR 72MP

In missione con l'ATR 72MP

Canale di Sicilia. La temperatura al livello del mare è decisamente alta. L'ATR 72MP, prodotto da Leonardo e in dotazione al 41° Stormo dell'Aeronautica Militare (che definisce l'aereo con la sigla P-72A), è decollato un paio di ore prima dalla base aerea di Sigonella. Uno dei quattro operatori ai sistemi di bordo (Mission System Operator - MSO) sta sorvegliando la superficie del mare con il radar a scansione elettronica attiva Seaspray 7300E...
Leonardo 16/07/2018
La famiglia KRONOS: i più avanzati sistemi radar multifunzione e multi-missione

La famiglia KRONOS: i più avanzati sistemi radar multifunzione e multi-missione

Una consolidata esperienza di oltre 30 anni nello sviluppo di sistemi radar multifunzione, iniziata con la realizzazione del radar navale EMPAR, e l'esigenza di supportare le forze armate con l'obiettivo di incrementarne la sicurezza nel corso di operazioni impegnative, caratterizzate da minacce emergenti. Sono questi i fattori più rilevanti che hanno consentito a Leonardo lo sviluppo e la realizzazione di una famiglia di radar all'avanguardia,...
Leonardo 11/07/2018
Aermacchi M-346FA: maestro nel multiruolo

Aermacchi M-346FA: maestro nel multiruolo

L'M-346 FA (Fighter Attack) rappresenta un'evoluzione dell'Aermacchi M-346 Advanced Jet Trainer (AJT), di cui conserva intatte le capacità di addestramento avanzato e pre-operativo.
Leonardo 09/07/2018
Mid-Life Upgrade: vantaggi e opportunità

Mid-Life Upgrade: vantaggi e opportunità

Nato per rispondere alla crescente domanda del mercato di aggiornamento della flotta di elicotteri già in servizio, il team di Mid-Life Upgrade (MLU) della Divisione Elicotteri di Leonardo opera per il mantenimento e il miglioramento della competitività a livello mondiale degli operatori di elicotteri, sia civili sia militari, fornendo soluzioni mirate alle loro specifiche esigenze operative e di missione.
Leonardo 30/05/2018
Aermacchi M-345: pronto per il mercato

Aermacchi M-345: pronto per il mercato

Oltre 60 anni di esperienza nella progettazione e produzione di velivoli e sistemi di addestramento integrato permettono oggi a Leonardo di offrire sul mercato un addestratore altamente performante e ideato per essere semplice, efficace, affidabile e con costi di manutenzione e supporto estremamente contenuti: l'Aermacchi M-345, ideale per sostituire l'attuale linea di addestratori basici in servizio nel mondo.
Leonardo 28/05/2018
AW609: Il Futuro del Trasporto Aereo

AW609: Il Futuro del Trasporto Aereo

Leonardo è presente con i propri elicotteri nel segmento Executive and Private Transport sin dagli anni Settanta. Il modello più innovativo di tutti è sicuramente il convertiplano AW609, che presenta caratteristiche di volo uniche combinando i vantaggi di un elicottero con quelli di un aeroplano.
Leonardo 28/05/2018
Prevenire il crimine con soluzioni di sicurezza multi-dominio

Prevenire il crimine con soluzioni di sicurezza multi-dominio

Le organizzazioni criminali, oggi, sono sempre più attive a livello globale, sia nel mondo fisico che nel cyber spazio. Per contrastare efficacemente queste realtà ormai radicate ed estremamente pervasive, le forze dell'ordine preposte devono poter combattere almeno ad armi pari, disponendo di strumenti potenti e integrati che consentano di agire contemporaneamente in entrambi gli ambienti (fisico e logico) in modo coordinato e transnazionale.
Leonardo 10/05/2018
AW159: il miglior alleato ‎nelle missioni navali

AW159: il miglior alleato ‎nelle missioni navali

L'AW159 è un elicottero militare multiruolo di nuova generazione progettato per succedere al Lynx, uno degli elicotteri navali di maggior successo al mondo e detentore del record mondiale di velocità con oltre 400 km/h.
Leonardo 16/04/2018
ATR 72MP: il guardiano dei mari

ATR 72MP: il guardiano dei mari "made in Leonardo"

Formidabile strumento di sorveglianza e pattugliamento, di prevenzione e contrasto ad attività illecite sul mare, di ricerca e soccorso, dotato di sistemi di missione e sensori all'avanguardia, il velivolo multiruolo ATR 72MP è recentemente entrato in servizio con l'Aeronautica Militare italiana.
Leonardo 12/04/2018
  • 1
  • 2

0