Focus

CATEGORIE
Keyword
Data da
a

Sulle ali di PZL-Świdnik, l'azienda elicotteristica di Leonardo in Polonia

PZL-Świdnik, azienda elicotteristica polacca che fa capo al Settore Elicotteri di Leonardo, vanta più di 60 anni di esperienza e una produzione di oltre 7.400 elicotteri in servizio in più di 40 Paesi nel mondo.
Leonardo-Finmeccanica 07/09/2016

La tecnologia di Leonardo-Finmeccanica per il nuovo canale di Panama

Inaugurato il 26 giugno scorso, il nuovo Canale di Panama è un grandioso progetto ingegneristico che ha coinvolto imprese di tutto mondo tra cui Leonardo-Finmeccanica.
Leonardo-Finmeccanica 24/08/2016

Stazione Spaziale Internazionale, il futuro è già qui

Difficile riassumere in poche cifre le caratteristiche di quella che può essere considerata la realizzazione spaziale più complessa progettata a oggi.
Leonardo-Finmeccanica 10/08/2016

Cronache marziane: in rotta per l'appuntamento con Marte

A meno di 76 giorni alla separazione del lander Schiaparelli dal modulo orbitante Trace Gas Orbiter (TGO) e 79 giorni al suo atterraggio sul Meridiani Planum di Marte, la distanza eliocentrica totale percorsa dal lancio di ExoMars è di 335,476,114 km.
Leonardo - Finmeccanica 01/08/2016

AW101 dell'Aeronautica Militare Italiana

Destinati al 21° Gruppo del 9° Stormo basato a Grazzanise (Caserta), gli AW101 dell'Aeronautica Militare italiana (denominati HH-101A) sono configurati per operazioni Combat Search and Rescue (CSAR) e per il Supporto alle Forze Speciali.

L'orologio atomico: precisione assoluta per misurare il tempo

Oggi, Leonardo- Finmeccanica è orgogliosa di vantare tra le sue soluzioni tecnologiche più innovative il più accurato orologio atomico mai realizzato, per applicazioni di navigazione spaziale: il Passive Hydrogen Maser (PHM).

Il C-27J della Guardia Costiera statunitense

Per la prima volta al salone internazionale di Farnborough, è in mostra il C-27J della Guardia Costiera statunitense, nella tradizionale livrea con colori ad alta visibilità.

Leonardo nel Sistema Solare

Il luogo del superamento dei limiti e della sperimentazione di tecnologie sempre più avanzate, in cui esplorare e cercare risposte, per migliorare il nostro presente e dare forma al nostro futuro: questo è lo Spazio per noi di Leonardo.

Aermacchi M-346: addestrare per il futuro

Ha vinto le più importanti gare internazionali e fino ad oggi ne sono stati ordinati 68 esemplari: è l'Aermacchi M-346, l'aereo da addestramento più avanzato oggi disponibile sul mercato, l'unico al mondo concepito appositamente per addestrare i piloti destinati ai velivoli militari di ultima generazione.

Leonardo-Finmeccanica "sbarca" su Giove con Juno

Dopo cinque anni di viaggio, il 5 luglio alle 5.53 (ora italiana) la sonda JUNO, con tecnologia Leonardo-Finmeccanica a bordo, è entrata nell'orbita di Giove per studiare l'origine e l'evoluzione del pianeta.
Roma 05/07/2016

0