Leonardo al World ATM Congress 2017


Leonardo ha presentato le più recenti e avanzate soluzioni per la gestione del traffico aereo nel corso del World ATM Congress, che si è svolto a Madrid dal 7 al 9 marzo. Le principali innovazioni riguardano le soluzioni ATM (Air Traffic Management)  per gli Enti di Assistenza al Volo,  come il Free Route e il sistema di comunicazione data link nonché  l’infrastruttura per il collegamento dei dati di superficie dell’aeroporto e delle soluzioni di rete. Il Free Route è parte del LeadInSky di Leonardo, l’ultima generazione di sistema ATM creato in accordo con la roadmap di SESAR e con gli Aviation System Block Upgrades di ICAO.

 

In mostra, presso lo stand Leonardo, c’era anche l’innovativo sistema automatico per la gestione del traffico aereo di velivoli non pilotati. Il sistema è in grado di gestire in sicurezza il traffico di velivoli civili senza pilota che volano a bassa quota negli spazi urbani, fino a 150 metri da terra.

 

Durante il salone, Leonardo ha anche partecipato al WIMAX Forum, un’importante occasione per condividere le prossime sfide, le opportunità e le strategie nel settore delle reti di comunicazione avanzate.

 

Leonardo è presente allo stand n.1151, hall 9.

0