Approfondimenti

Aermacchi M-346: addestrare per il futuro

Aermacchi M-346: addestrare per il futuro

Ha vinto le più importanti gare internazionali e fino ad oggi ne sono stati ordinati 68 esemplari: è l'Aermacchi M-346, l'aereo da addestramento più avanzato oggi disponibile sul mercato, l'unico al mondo concepito appositamente per addestrare i piloti destinati ai velivoli militari di ultima generazione.
La gestione virtuale di una nave

La gestione virtuale di una nave

La realtà virtuale prende forma per la prima volta in un curioso prototipo dal nome suggestivo: Sensorama.
Leonardo 16/02/2017
Fremm, il sistema navale integrato

Fremm, il sistema navale integrato

Il varo dell'ultimo esemplare, il settimo, si è svolto il 4 marzo scorso, nei cantieri di Riva Trigoso, a Genova. Si tratta della fregata "Federico Martinengo", una delle dieci navi italiane che fanno parte del programma FREMM – Fregate Europee Multi Missione, realizzato nell'ambito di un'intesa internazionale che vede l'Italia e la Francia unite da un accordo di cooperazione militare in ambito navale.
Leonardo 20/03/2017
ATR 72MP: il guardiano dei mari

ATR 72MP: il guardiano dei mari "made in Leonardo"

Formidabile strumento di sorveglianza e pattugliamento, di prevenzione e contrasto ad attività illecite sul mare, di ricerca e soccorso, dotato di sistemi di missione e sensori all'avanguardia, il velivolo multiruolo ATR 72MP è recentemente entrato in servizio con l'Aeronautica Militare italiana.
Leonardo 20/03/2017

0