Leonardo partecipa a MSPO 2016


Giunto alla ventiquattresima edizione, il salone MSPO (acronimo in lingua polacca per l’Esposizione Internazionale dell’Industria della Difesa), in programma a Kielce, in Polonia, dal 6 al 9 settembre 2016,  rappresenta l’evento più importante – dopo Le Bourget e Farnborough - dedicato agli operatori dei settori militare e paramilitare.


Leonardo-Finmeccanica partecipa all’evento attraverso le proprie Divisioni Sistemi Avionici e Spaziali, Elettronica per la Difesa Terrestre e Navale, Elicotteri, Velivoli e la controllata DRS Technologies.


Leonardo-Finmeccanica vanta in Polonia una solida presenza industriale, cresciuta costantemente negli ultimi 25 anni. A partire dal 1991, l’Azienda ha contribuito in modo significativo alla modernizzazione delle forze armate polacche ed al consolidamento del ruolo del Paese in ambito Nato e nell’Unione europea, fornendo sistemi radar, sistemi di controllo del traffico costiero e per le comunicazioni protette, sistemi di difesa e comunicazioni satellitari.  La strategia di cooperazione con l’industria polacca si è ulteriormente rafforzata con l’acquisizione, nel 2010 di PZL-Świdnik, azienda polacca attiva da oltre sessant’anni nella produzione di elicotteri commerciali e militari, che ha portato nell’organico di Leonardo-Finmeccanica oltre 3.000 addetti, inclusi tecnici e ingegneri, ad alta specializzazione.


La Polonia rappresenta per Leonardo-Finmeccanica un mercato strategico, con collaborazioni importanti in quasi tutti settori di riferimento dell'Azienda. Il Salone di MSPO è dunque l'occasione per promuovere diversi prodotti e soluzioni tecnologiche per la Difesa, la Sicurezza e lo Spazio, tra cui, solo per citarne alcune, l'addestratore M-346, gli elicotteri W-3PL Głuszec e l'AW149, sistemi navali e avionici (tra cui soluzioni C4I e CSM) e il prototipo PROSPECT per la missione Luna-Resurs.

0

Sulle ali di PZL-Świdnik, l'azienda elicotteristica di Leonardo in Polonia

Sulle ali di PZL-Świdnik, l'azienda elicotteristica di Leonardo in Polonia

PZL-Świdnik, azienda elicotteristica polacca che fa capo al Settore Elicotteri di Leonardo, vanta più di 60 anni di esperienza e una produzione di oltre 7.400 elicotteri in servizio in più di 40 Paesi nel...

4