Leonardo a DIMDEX 2018

Leonardo partecipa alla decima edizione di DIMDEX, in programma a Doha (Qatar) dal 12 al 14 marzo, presentando soluzioni allo stato dell’arte nel campo della difesa, della sicurezza e dell’aerospazio nonché sistemi per la protezione e la gestione di infrastrutture civili quali aeroporti, porti, impianti sportivi e piattaforme petrolifere.

 

In esposizione anche l’ampia gamma d’offerta di Leonardo in ambito navale, che spazia da sistemi di gestione del combattimento e soluzioni per la sorveglianza e la sicurezza marittima per ogni classe navale, fino ai sistemi di difesa di superficie e subacquei. In particolare, viene presentato per la prima volta il nuovo sistema navale di piccolo calibro Marlin 40, in grado di assicurare il miglior livello di prestazioni nei contesti operativi più difficili.

 

La fregata ‘Carlo Margottini’ della Marina Militare italiana, equipaggiata con sistemi progettati, prodotti e integrati da Leonardo, sosterà presso il porto di Hamad durante il salone. La nave Margottini trasporta a bordo anche l’elicottero multiruolo NH90 NFH con avionica ed equipaggiamenti di missione per compiti navali realizzati da Leonardo. 

 

Tra i sistemi avionici esposti a DIMDEX, Leonardo presenta le sue sofisticate capacità ISTAR (Intelligence, Surveillance, Target Acquisition and Reconnaissance), radar aviotrasportati, contromisure all’infrarosso (DIRCM - Directed Infra-Red Counter-Measure) e transponder IFF (Identification Friend or Foe). Inoltre, Leonardo contribuisce significativamente alla cellula e ai sistemi avionici del velivolo Eurofighter Typhoon, ordinato dal Qatar in 24 esemplari alla fine del 2017.

0