Piano Industriale

Il 28 gennaio 2015, a Londra, è stato presentato alla comunità finanziaria il Piano Industriale 2015 – 2019 di Finmeccanica.

Il Piano si basa su un’analisi dettagliata del posizionamento competitivo e delle performance di tutti i settori di business e linee di prodotto. Tale analisi ha reso possibile l’identificazione delle azioni da mettere in campo al fine di incrementare la redditività e la generazione di cassa, nonché di migliorare la struttura del capitale. I risultati ottenuti, unitamente ad una più efficace presenza sui mercati internazionali con un’offerta integrata di prodotti e servizi, permetteranno a Finmeccanica di diventare una società A,D&S più robusta ed efficiente, in grado di consolidare la propria leadership tecnologica.

 

Il Piano Industriale ed i relativi obiettivi di breve e medio termine sono stati elaborati includendo nel perimetro del Gruppo AnsaldoBreda ed Ansaldo STS (per la cui cessione il 24 febbraio 2015 è stato raggiunto un accordo con Hitachi. leggi comunicato stampa).

 

QUICK LINKS

Le slide e il webcast sono disponibili a  PRESENTAZIONE e MULTIMEDIA
Leggi il Comunicato Stampa

 

0