Innovazione

Innovazione

Innovare è la nostra missione

 

L’innovazione è un valore di primaria importanza per Leonardo, che basa la propria competitività su tecnologie e prodotti all’avanguardia.


La nostra cultura dell’innovazione si fonda su un processo continuo e integrato di collaborazione sia interna, tra le Divisioni, sia esterna, con atenei, istituti ed enti di ricerca, clienti, fornitori e start up per sviluppare nuove tecnologie e nuovi prodotti.

Leonardo nel 2017 ha investito circa il 13% dei propri ricavi in Ricerca e Sviluppo (oltre 1.5 miliardi di euro). Le persone coinvolte in attività di Ricerca e Sviluppo e appartenenti alle ingegnerie e alle strutture dedicate all’innovazione, sia tecnologica che di prodotto, sono circa 10.000. Il 33% dei dipendenti è laureato, il 50% diplomato, con una netta prevalenza di lauree e diplomi tecnici. Circa 10.000 gli ingegneri, per lo più aeronautici, aerospaziali, elettronici, meccanici, informatici e delle telecomunicazioni, e oltre 12.000 i tecnici specializzati.


​Scopri le nostre storie di innovazione e tecnologia per saperne di più

SkyISTAR: la nuova frontiera per gli UAS

SkyISTAR: la nuova frontiera per gli UAS

SkyISTAR è in grado di adattarsi ad ogni piattaforma e di soddisfare ogni requisito operativo. La prima applicazione del sistema non è futuro ma già realtà, a bordo del P.1HH HammerHead.
Roma 15/07/2015
V-Fides, il drone subacqueo

V-Fides, il drone subacqueo

Dotato di sonar, sensori acustici, ottici, chimici e magnetici, il V-Fides, sviluppato da Finmeccanica – WASS, è un veicolo subacqueo innovativo che può essere utilizzato per impieghi civili e di sorveglianza.
Roma 14/07/2015

0