Innovazione

Innovazione

Innovare è la nostra missione

 

L’innovazione è un valore di primaria importanza per Leonardo, che basa la propria competitività su tecnologie e prodotti all’avanguardia.


La nostra cultura dell’innovazione si fonda su un processo continuo e integrato di collaborazione sia interna, tra le Divisioni, sia esterna, con atenei, istituti ed enti di ricerca, clienti, fornitori e start up per sviluppare nuove tecnologie e nuovi prodotti.


Leonardo investe ogni anno circa l’11% dei propri ricavi in Ricerca e Sviluppo (solo nel 2016 oltre 1.3 miliardi di euro). Le persone coinvolte in attività di Ricerca e Sviluppo e appartenenti alle ingegnerie e alle strutture dedicate all’innovazione, sia tecnologica che di prodotto, sono circa 10.000. Il 33% dei dipendenti è laureato, il 51% diplomato, con una netta prevalenza di lauree e diplomi tecnici. Oltre 10.000 gli ingegneri, per lo più aeronautici, aerospaziali, elettronici, meccanici, informatici e delle telecomunicazioni, oltre 12.000 i tecnici specializzati.


Scarica la BROCHURE INNOVAZIONE >>> 

 

​Scopri le nostre storie di innovazione e tecnologia per saperne di più

Missili prodotti con tecnologia 3D

Missili prodotti con tecnologia 3D

Dare forma al futuro. Sembra essere questo il motto dello stabilimento MBDA Italia di Fusaro, in provincia di Napoli. Con circa 400 addetti impegnati in attività di produzione, integrazione e Ricerca e Sviluppo nel campo dei sistemi missilistici, il sito campano è uno dei centri di eccellenza del gruppo MBDA, leader europeo nel settore. Da alcuni mesi, lo stabilimento del Fusaro è protagonista di un cambiamento epocale. Alcuni componenti della...
Roma 15/01/2016
Proteggersi dallo Spazio

Proteggersi dallo Spazio

Le sperimentazioni effettuate in Italia dimostrano come il sistema radar RAT-31/DL FADR, (Fixed Air Defence Radar) di Finmeccanica Selex ES, possa tracciare satelliti e frammenti di piccole dimensioni. Una capacità tecnologica che apre nuovi scenari nella gestione dei detriti spaziali.
Roma 09/09/2015
SkyISTAR: la nuova frontiera per gli UAS

SkyISTAR: la nuova frontiera per gli UAS

SkyISTAR è in grado di adattarsi ad ogni piattaforma e di soddisfare ogni requisito operativo. La prima applicazione del sistema non è futuro ma già realtà, a bordo del P.1HH HammerHead.
Roma 15/07/2015
V-Fides, il drone subacqueo

V-Fides, il drone subacqueo

Dotato di sonar, sensori acustici, ottici, chimici e magnetici, il V-Fides, sviluppato da Finmeccanica – WASS, è un veicolo subacqueo innovativo che può essere utilizzato per impieghi civili e di sorveglianza.
Roma 14/07/2015
  • 1
  • 2

0