Programmi di Ricerca nazionali ed europei

Leonardo programma e gestisce le proprie attività di innovazione attraverso una roadmap di azioni rivolte all’adozione di nuove tecnologie, sviluppate anche attraverso linee di finanziamento pubblico, finalizzate al mantenimento delle posizioni di mercato, alla ricerca di nuove opportunità di business, nonché all’ampliamento e alla creazione su nuovi mercati.

Leonardo pianifica le attività di ricerca e sviluppo, indirizzate a mantenere e a rafforzare il posizionamento competitivo acquisito nei diversi settori di riferimento, in sinergia con le visioni e le strategie dei diversi stakeholder istituzionali.

Uno dei fattori chiave per l’innovazione nelle aree ad alta tecnologia è rappresentato dalle politiche pubbliche a suo sostegno e dai relativi interventi volti a garantirne l’implementazione.
Leonardo partecipa con successo a progetti finanziati a livello nazionale ed europeo, che permettono di valorizzare le migliori competenze presenti all’interno della Società e di costruire una rete collaborativa di aziende, università, istituti di ricerca e utenti finali nazionali, europei e internazionali, a supporto delle nostre tecnologie.

0