Premio Innovazione Leonardo

Premio Innovazione Leonardo

La valorizzazione delle persone che si dedicano all’innovazione all’interno di Leonardo e il relativo network, è uno dei motori indispensabili per lo sviluppo e l’avanzamento delle nostre competenze tecnologiche, e una risorsa chiave per il nostro vantaggio competitivo. 

 

A tal fine, il Gruppo promuove internamente da oltre 10 anni l'iniziativa del "Premio Innovazione", che offre a tutte le sue risorse nel mondo l'occasione di presentare nuove idee e di essere premiati per il contributo fornito al suo progresso continuo.

 

Dallo scorso anno il Gruppo ha voluto aprire la sua iniziativa a giovani studenti, neolaureati e dottorandi, delle facoltà di Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica e Chimica per offrir loro uno stimolo alla generazione di nuove idee e un canale privilegiato per entrare in contatto con l'azienda. In molti hanno risposto con entusiasmo alla sfida all’Innovazione lanciata dall’Azienda.

 

Nel corso della cerimonia di premiazione che ha avuto luogo a Expo 2015, i vincitori hanno ricevuto il premio dal Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini e dal Vertice aziendale, alla presenza di importanti ospiti del mondo scientifico e della ricerca. A tutti i vincitori, oltre al premio in denaro, è stata offerto uno stage formativo di sei mesi in una delle divisioni del Gruppo. 

 

Vieni a scoprire di più sull’edizione 2016 del Premio Innovazione Leonardo per i giovani sul sito dedicato all’iniziativa: www.premioinnovazioneleonardo.com

 

 

Leggi il comunicato stampa

 

0