Software

Software

Il software fornisce flessibilità, intelligenza e sicurezza a tutti i sistemi e le attrezzature complesse che sostengono e controllano le diverse infrastrutture chiave della nostra società.

 

L'ingegneria del software è essenziale per la creazione di vantaggio competitivo perché sviluppa conoscenze e competenze che sono alla base della progettazione e produzione della maggior parte dei nostri prodotti: sistemi di combattimento e gestione di forme d'onda nelle Software Radio; cyber-security sia in ambito civile che militare, sistemi di controllo del volo, sistemi radar per applicazioni di terra, navali, aeree e spaziali e per l'esplorazione interplanetaria. La nostra ingegneria del software offre quindi principi, tecniche, competenze, metodi, strumenti e metriche che producono sistemi software efficienti ed efficaci di alta qualità e affidabilità (per la sicurezza, la safety, la privacy, la resilienza e le migliori prestazioni), in grado di soddisfare le più alte aspettative degli utenti (siano essi privati, pubblici o per applicazioni militari).

 

La divisione tradizionale tra software e hardware sta scomparendo si va dunque verso una transizione da settori industriali verticali, tradizionalmente hardware intensive, verso industrie in cui il tasso innovativo e il tasso di sviluppo sono sempre più basati su prodotti software driven. In quest’ottica il software è sicuramente un fattore chiave per la nuova Finmeccanica, in quanto ci permette di innovare e crescere più velocemente.


 

0