Innovazione

Innovare è saper guardare al futuro, essere lungimiranti, cimentarsi in spazi inesplorati per raggiungere gli obiettivi più sfidanti.

 

Per Leonardo è indispensabile alimentare e valorizzare la propria capacità di innovare per poter assumere un ruolo di leader tecnologico e competere sugli scenari internazionali.
 

 

Il processo di innovazione tecnologica è per Leonardo il frutto di una costante interazione tra vari attori: le risorse tecniche dell’azienda, i clienti, il mondo della ricerca, i fornitori, le start up, legati in un network aperto all’esterno e coordinato dal centro che cura e alimenta la cultura dell’innovazione.

 

La cultura dell’innovazione è per Leonardo, oltre all’essenza propulsiva della propria crescita, anche un valore da tramandare per garantire continuità tra le generazioni di tecnici e per valorizzare i giovani talenti.


 
Leonardo è impegnata a consolidare e accrescere le proprie competenze nelle piattaforme, nei sistemi, nei sensori, nei servizi e nella capacità di integrazione per creare soluzioni orientate alle diverse esigenze dei nostri clienti, anche in ottica dual-use, utilizzabili sia in ambito militare che in ambito civile.

 

Esploriamo costantemente nuove soluzioni per seguire e anticipare le esigenze dei mercati nei vari domini operativi che affrontano cambiamenti sempre più veloci e multi-dimensionali.

 
Leonardo lavora instancabilmente per arricchire il proprio patrimonio tecnologico ed espandere il proprio portafoglio prodotti sviluppando e integrando le tecnologie allo stato dell’arte. Questo processo si basa sulla competenza e la passione dei nostri uomini e delle nostre donne, alimentate da una radicata cultura dell’innovazione che giorno dopo giorno guarda al futuro.

 

Per maggiori informazioni scrivere a: innovation@leonardocompany.com

0