Italia

Italia

La storia industriale di Selex ES ha radici profonde sia nel settore militare che civile. Il business che oggi forma il settore Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza, nel corso del secolo scorso ha sviluppato un vasto portfolio di prodotti e di capacità raggiungendo il ruolo di partner chiave del Governo italiano in molti campi compresi difesa, applicazione della legge, ambiente e protezione civile.

 

In particolare il settore ha un’esperienza distintiva nel comando, controllo, comunicazione e sistemi intelligenti, sistemi radar terrestri e navali, monitoraggio e sistemi di sorveglianza e sensori, automazione, Air e Vessel Traffic management, Air Traffic Control, servizi IT, sensori spazio ed equipaggiamenti, tutti con servizi a supporto dedicati.

 

Impegnati lungo l’intero ciclo di vita del prodotto, Selex ES ha capacità di riconfigurazione rapida, integrazione ed un’ampia gamma di equipaggiamenti e di sistemi utilizzati su diverse piattaforme e domini.

 

E’ attraverso le nostre 12,500 persone in Italia (più del 70% delle quali con qualifiche tecniche) che il settore è in grado di sviluppare con continuità soluzioni innovative.

 

Il settore Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza investe una parte significativa dei suoi ricavi in Ricerca e Sviluppo, con una collaborazione costante con le maggiori Università nazionali ed i maggiori Istituti di Ricerca.

 

Il nostro settore impiega al momento circa 160 giovani in programmi accreditati, riconoscendo ai partecipanti tre differenti certificazioni.

 

Il settore Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza sostiene ed investe nel network italiano di più di 1,000 persone, molte delle quali provenienti dal settore SME – Science, Management and Engineering - per programmi di mentoring, valorizzazione degli skill e sviluppo delle infrastrutture.

 

L’approccio innovativo, applicato nella manifattura avanzata e nello sviluppo di skill essenziali, pone il settore Elettronica, Difesa e Sistemi di Sicurezza al cuore delle attività industriali nazionali.

0