Selex ES fornirà un sistema di radiocomunicazione TETRA per il progetto "Roy Hill Iron Ore" in Australia

Selex ES fornirà un sistema di radiocomunicazione TETRA per il progetto

Selex ES, una società Finmeccanica, fornirà un sistema radio mobile TETRA ad Ansaldo STS, altra azienda del gruppo Finmeccanica leader nei sistemi di trasporto e segnalamento per linee ferroviarie e metropolitane, che si è aggiudicata in Australia un contratto relativo ai sistemi di segnalamento e comunicazione per il progetto “Roy Hill Iron Ore”.

 

Roy Hill sta costruendo nella regione di Pilbara, in Australia Occidentale, un sito integrato che prevede la realizzazione di una miniera, di un porto e di una linea ferroviaria per l’estrazione del ferro. Nell’ambito di questo progetto, Ansaldo STS è responsabile di un’innovativa soluzione di segnalamento e telecomunicazioni, in grado di garantire una gestione sicura ed efficiente delle operazioni automatizzate di trasporto ferroviario tra il porto e la miniera.

 

L’impiego del TETRA - un sistema sviluppato da SELEX ES interamente in Italia - nel settore ferroviario apre delle prospettive ai nuovi sistemi di telecomunicazioni wireless basati su protocollo IP, con notevoli vantaggi in termini di disponibilità, qualità, sicurezza e costi.

 

Roma 27/02/2013 11:42