Sirio Panel fornirà sistemi di illuminazione LED per la famiglia di velivoli Airbus A320

Sirio Panel fornirà sistemi di illuminazione LED per la famiglia di velivoli Airbus A320

Sirio Panel, una società Selex ES (Gruppo Finmeccanica), si è aggiudicata un contratto da Airbus per lo sviluppo, la fornitura e il supporto di un set di pannelli e luci LED e relativi alimentatori per i sistemi di illuminazione generale e del cockpit della famiglia di velivoli a corridoio singolo A320.

 

La commessa, che rientra in un programma di modernizzazione del velivolo attualmente in corso, è un’ulteriore testimonianza dell'impegno di Sirio Panel nel supportare il costruttore europeo con prodotti altamente competitivi basati sulle tecnologie più avanzate e sviluppati per migliorare prestazioni e affidabilità, riducendo allo stesso tempo peso e consumo energetico. Questo nuovo ordine segue i contratti siglati con Airbus nel 2004 per il sistema integrato di pannelli di controllo del velivolo A400M e nel 2008 per il sistema di illuminazione del cockpit dell’A350 XWB.

 

Sirio Panel fornisce pannelli di controllo, soluzioni e sistemi di illuminazione per aerei commerciali e militari. Con oltre 30 anni di esperienza nelle interfacce uomo-macchina (HMI - Human Machine Interfaces) per sistemi aerospaziali, l'azienda è focalizzata sull’eccellenza tecnologica e l'innovazione e fornisce equipaggiamenti allo stato dell’arte per applicazioni su piattaforme sia ad ala fissa sia rotante. La società partecipa a numerosi programmi internazionali, tra i quali: la famiglia A320, A400M, A380 e A350 XWB, C-27J, F-35 Joint Strike Fighter, Eurofighter Typhoon, NH-90 e diversi elicotteri AgustaWestland tra cui l’AW169, AW139, AW189 e AW101.

 

Roma 19/04/2013 11:24