Da Finmeccanica a Leonardo

28 aprile 2016 – Da Finmeccanica a Leonardo

 

L’Assemblea degli Azionisti approva la modifica della denominazione sociale della nostra azienda. Dopo 68 anni di storia, il marchio che, dal dopoguerra ai nostri giorni, è stato sinonimo di innovazione nell’industria ad alta tecnologia, si rinnova nel segno di Leonardo da Vinci, genio italiano che appartiene al mondo.

 

Ieri Finmeccanica, oggi Leonardo: un’azienda che porta con sé il solido patrimonio di competenze espresse dalle aziende del Gruppo confluite nella One Company e ne fa il volano di un nuovo capitolo di sviluppo.

 

Perché un nuovo nome?

 

Perché siamo cambiati, abbiamo ridefinito obiettivi e priorità e disegnato nuovi percorsi di sviluppo. Non siamo più una holding finanziaria, ma una realtà industriale integrata, tecnologicamente all’avanguardia e focalizzata sulle competenze e soluzioni richieste dall’industria del futuro.

 

Perché un nome nuovo rappresenta il primo e più importante punto di sintesi dei valori profondi che sono alla base del nostro impegno, un simbolo per rappresentare la forza e la qualità del cambiamento in atto.

 

Perché Leonardo?

 

Perché Leonardo da Vinci era un innovatore nel senso più profondo e moderno, capace di immaginare, con cinquecento anni di anticipo, molte delle tecnologie che sono alla base dei nostri prodotti, dal rotore di un elicottero alla macchina volante, dagli studi di ottica ai veicoli blindati.

 

Perché la nostra identità - come quella di Leonardo – esprime molteplici aspetti: una storia importante di successi, un laboratorio permanente per sviluppare competenze e talento, la capacità di guardare più lontano per immaginare soluzioni nuove, un impulso costante alla ricerca e alla sperimentazione.

 

Leonardo è il simbolo del nostro modo di essere, pensare e operare. Il suo nome evoca la nostra abilità nell’immaginare e realizzare soluzioni, sintesi d’ingegno, creatività e passione. L’impegno nell’innovazione e la capacità di comprendere esigenze, linguaggio e aspirazioni dei nostri clienti e partner sono iscritti nei geni della nostra azienda sin dalla sua nascita e – nella nuova Leonardo - saranno le leve per continuare a fornire le migliori soluzioni per soddisfare le future richieste del mercato.

 

0