Market Abuse

Informazioni privilegiate

Al fine di assicurare la massima correttezza nel processo di gestione e diffusione delle informazioni societarie e in conformità alle previsioni del Codice di Autodisciplina, il Consiglio di Amministrazione delle Società ha adottato una specifica Procedura sulle informazioni privilegiate e riservate volta a disciplinare la gestione interna e la comunicazione all’esterno di documenti e informazioni riguardanti la Società, con particolare riguardo alle informazioni di natura privilegiata.
 

Per “informazione privilegiata” si intende (ai sensi dell’art. 181 del T.U. n. 58/1998) ogni informazione di carattere preciso non ancora resa pubblica, concernente uno o più emittenti strumenti finanziari ovvero uno o più strumenti finanziari, che se resa pubblica potrebbe influire in modo sensibile sul prezzo di tali strumenti finanziari.

 

La Procedura definisce principi, obblighi comportamentali, ruoli e responsabilità in ordine alle informazioni privilegiate e riservate riguardanti Leonardo Spa e le Società dalla stessa controllate, con specifico riguardo alla relativa comunicazione all’esterno. La Procedura contiene inoltre specifiche prescrizioni in ordine agli obblighi di riservatezza facenti capo ai componenti gli Organi Sociali, ai dipendenti della Società e ai consulenti esterni.

Registro delle persone che hanno accesso ad informazioni privilegiate

In conformità alle vigenti disposizioni normative e regolamentari (art. 115-bis  T.U. n. 58/1998; artt. 152-bis ss. Regolamento Emittenti), la Società ha provveduto all’istituzione dello specifico Registro delle persone che, in ragione della propria attività lavorativa o professionale ovvero delle funzioni svolte, abbiano accesso - su base regolare od occasionale - a informazioni privilegiate, curandone il relativo aggiornamento.

 

Al riguardo, la Società ha altresì provveduto all’emanazione di una specifica Procedura inerente alla gestione del Registro.

 

  Procedura sulle informazioni privilegiate e riservate 
  Procedura Registro delle Persone che hanno accesso ad Informazioni Privilegiate 

0