Innovazione e Competitività

La capacità di innovare, strumento di vantaggio competitivo duraturo e fattore critico per la sostenibilità del business.

 

La capacità di innovare è la rampa di lancio, la volontà di immaginare e progettare il futuro attraverso il presente, di essere lungimiranti e cimentarsi in spazi inesplorati. Leonardo intende così alimentare e valorizzare le proprie risorse tecnologiche e umane per competere nei mercati internazionali e creare con la propria innovazione ricadute significative per lo sviluppo sostenibile.

 

L’innovazione tecnologica in Leonardo nasce attraverso una costante interazione tra vari attori e stakeholder in diversi contesti e percorsi: le risorse tecniche dell’Azienda interagiscono al proprio interno e partecipano ad un network aperto ai clienti, al mondo della ricerca, ai fornitori e ai partner tecnologici e industriali.

 

Per rendere ancora più efficace il proprio modello di sviluppo tecnologico, la nuova One Company, attraverso il coordinamento centrale del network, focalizza il perimetro delle attività di Ricerca e Sviluppo su specifici ambiti tecnologici e sulle eccellenze dei territori in cui opera, puntando in particolare su piattaforme, sistemi, sensori, servizi e capacità di integrazione per creare soluzioni orientate alle diverse esigenze dei clienti, anche in ottica multiple-use.

0