Il nuovo marchio: pilastri per crescere

Il nuovo marchio: pilastri per crescere

Un nuovo marchio per testimoniare il rinnovamento profondo di una realtà industriale integrata e globale.

 

Al nostro nuovo nome – Leonardo - fa da specchio la nuova immagine grafica che identifica nel mondo la nostra azienda. Un segno che mantiene il legame con il passato, con l’immagine dei raggi convergenti a formare un globo in movimento, simbolo della nostra aspirazione all’eccellenza globale, introducendo però due elementi di novità a marcare la nuova identità dell’azienda.

 

Il pittogramma ha cambiato verso, dando in tal modo la sensazione, anche visiva, di un cambio di passo, dell’inizio di un nuovo percorso. I raggi sono diventati otto, otto eliche generatrici di un movimento costante che simboleggia la nostra attività, otto linee convergenti, a rappresentare i principali pilastri sui quali facciamo leva per sostenere la nostra crescita.

 

Guardiamo lontano, immaginiamo come sarà il mondo in cui vivrà la nostra azienda e quali risorse e tecnologie saranno necessarie per farla crescere secondo la nostra visione. Lungimiranza e dinamismo sono indispensabili per individuare i mercati più promettenti, capire le esigenze dei clienti e far nascere nuove opportunità.

Uniti valiamo più della somma delle nostre partiL’integrazione delle diverse linee di business in un presidio unico rinforza le nostre capacità di rispondere al mercato con prodotti e soluzioni integrate, generando un sistema dinamico e un’offerta più completa. La One Company è la nostra forza, perché nasce in funzione della centralità del prodotto e del cliente.

La vocazione all’innovazione è il nostro fattore chiave di competitività e successo e fa di noi un driver di crescita dei sistemi industriali ed economici nei quali siamo presenti con le nostre attività, creando occupazione di qualità e aggregando filiere produttive importanti. Grazie allo scambio continuo con il mondo della ricerca e quello accademico, contribuiamo alla crescita di una diffusa cultura tecnologica.

Manteniamo un dialogo costante con clienti e partner per comprenderne le esigenze e per sostenere le sfide complesse e in continua evoluzione dei mercati globali. Abbiamo messo a punto un nuovo modello di business focalizzato sulle capacità integrate e sul customer service, ponendo particolare rilievo sulle applicazioni duali, su soluzioni standard e modulari e su una gestione efficace della Ricerca e Sviluppo.

Ora parliamo al mondo con una sola voce. Contiamo 218 insediamenti in tutto il mondo con una presenza industriale consolidata in Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Polonia. I nostri prodotti e soluzioni sono operativi in circa 150 paesi. Abbiamo un network internazionale di aziende controllate, joint venture e partnership strategiche e di prodotto, che fanno leva su accordi con istituzioni, enti governativi e partner industriali..

Vogliamo meritare la fiducia e il rispetto di tutti, generando valore sociale ed economico in tutte le aree dove abbiamo una presenza industriale. Perseguiamo questi obiettivi attraverso un impegno quotidiano nel promuovere comportamenti etici e leali all’interno della nostra azienda e nel contribuire alla crescita e al benessere di territori e comunità.

Valorizziamo il talento – individuale e di squadra. Per questo premiamo l’eccellenza e promuoviamo una cultura della conoscenza scientifica e tecnica. Il nostro know-how non è solo alla base dei nostri prodotti e servizi, ma, attraverso le collaborazioni con il sistema formativo e universitario, contribuisce in modo significativo allo sviluppo del tessuto industriale, sociale ed economico in cui operiamo.

Leonardo nasce oggi ma la sua è una storia lunga 150 anni. E’ la storia di Finmeccanica e di tutte le sue aziende, ciascuna con un suo patrimonio di creatività e competenze. Partiamo da qui per costruire il nostro futuro e per dare, con le nostre tecnologie, il nostro contributo a un mondo più sicuro e sostenibile.

0