I nostri valori

Leonardo è il frutto di una grande storia imprenditoriale, di cui siamo orgogliosi di far parte, con radici profonde nella storia dell’industria italiana ed europea. Questa ricchezza è la linfa che alimenta il nostro percorso verso il futuro, per competere con successo nei nuovi mercati globali.

  

Siamo protagonisti globali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, con una visione di lungo periodo che ci garantisce la rapidità e la flessibilità indispensabili per adattarsi a nuovi e urgenti requisiti dei clienti o a mutate condizioni di mercato.

 

Le nostre priorità

 

Fornire soluzioni innovative e ad alto contenuto tecnologico, al servizio di un mondo più sicuro e di una migliore qualità della vita.

Seguire i nostri clienti con un approccio di lungo periodo, costruendo con loro un rapporto diretto e continuo, anticipandone le esigenze e supportando le loro strategie di crescita.

Garantire qualità e competitività dei nostri prodotti a livello globale, per essere interlocutori affidabili di clienti e partner industriali.

Lavorare per uno sviluppo sostenibile, che crei valore per i nostri azionisti e, in generale, per tutti i portatori di interesse.

 

 

Lavoriamo in stretta collaborazione con clienti e partner per migliorare il mondo attuale e progettare quello del futuro. Indirizzando la ricerca sulle tecnologie più innovative, esplorando nuove idee e trasformandole in soluzioni reali, affinché il nostro Pianeta sia un luogo in cui vivere in modo più sicuro e più sostenibile.

 

Il nostro impegno

Rafforziamo la sicurezza globale, attraverso il supporto alle necessità operative e logistiche delle Forze Armate nell’ambito di operazioni militari e di peacekeeping.
Proteggiamo le persone, i territori, i flussi d’informazioni sensibili, le infrastrutture fisiche e le reti informatiche, con sistemi operativi che integrano strumenti, competenze e tecnologie diverse.
Miglioriamo la qualità della vita, con soluzioni innovative orientate a una gestione sostenibile dell’ambiente, degli spazi urbani, del clima e delle risorse naturali.
Contribuiamo alla ricerca scientifica e tecnologica, con lo sviluppo di competenze e skill all’interno dei nostri laboratori e con la partecipazione ai più importanti programmi internazionali. 

 

 

Abbiamo un Piano Industriale che è il binario sul quale condurre la gestione del business secondo le principali direttrici che abbiamo individuato: portafoglio prodotti focalizzato sull’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, tecnologie più aderenti alle esigenze dei nostri clienti, con soluzioni standard e modulari e applicazioni duali, più internazionalizzazione con focus su selezionati mercati target, potenziamento dell’offerta in materia di capabilities integrate e attività di service.

0