Informazioni Privilegiate

Al fine di assicurare la massima correttezza nel processo di gestione e diffusione delle informazioni societarie e in conformità alle previsioni del Codice di Autodisciplina, il Consiglio di Amministrazione delle Società ha da tempo adottato una specifica Procedura sulle informazioni privilegiate e riservate volta a disciplinare la gestione interna e la comunicazione all’esterno di documenti e informazioni riguardanti la Società, con particolare riguardo alle informazioni di natura privilegiata.


La Procedura definisce principi, obblighi comportamentali, ruoli e responsabilità in ordine alla corretta gestione e al trattamento delle informazioni privilegiate e riservate riguardanti Leonardo Spa e le Società dalla stessa controllate, con specifico riguardo alla relativa comunicazione all’esterno. Il testo della Procedura è stato specificamente aggiornato al fine di recepire, oltre agli intervenuti mutamenti nell’assetto organizzativo della Società, le modifiche nel quadro normativo di riferimento e i nuovi contenuti della regolamentazione europea in materia di Market Abuse (Regolamento UE n. 596/2014).


La Società ha inoltre provveduto, in conformità alle vigenti disposizioni normative e regolamentari, all’istituzione dello specifico Elenco delle persone aventi accesso a informazioni privilegiate, curandone il relativo aggiornamento.


Aggiornamento gennaio 2017
 

   Procedura sulle informazioni privilegiate e riservate  

0