Volo inaugurale per il primo AW189 di produzione di serie

Volo inaugurale per il primo AW189 di produzione di serie

AgustaWestland, una società Finmeccanica, annuncia che il primo AW189 di produzione ha eseguito ieri il suo primo volo presso lo stabilimento di Vergiate. L’elicottero verrà consegnato a Bristow Helicopters Ltd entro la fine dell’anno per compiere operazioni di trasporto da e per le piattaforme petrolifere del Mare del Nord ed entrerà in servizio all’inizio del 2014. Due altri AW189 sono al momento in assemblaggio presso la linea di Vergiate.

 

Il completamento del primo AW189 è un traguardo di programma eccezionale per AgustaWestland. Una seconda linea di assemblaggio finale è in fase di completamento presso lo stabilimento AgustaWestland di Yeovil, nel Regno Unito, che produrrà gli AW189 che verranno impiegati per il servizio di ricerca e soccorso britannico.

 

Nel corso dell’ultima settimana di settembre si è tenuto con successo a Colonia il Type Board Meeting per l’AW189, il più importante incontro della fase certificativa. Presentato al Paris Air Show nel giugno 2011, l’AW189 fa parte della famiglia di elicotteri di nuova generazione AgustaWestland che include i modelli AW169 e AW139.

 

Vergiate 10/10/2013