Selex ES consolida le proprie attività negli Stati Uniti e in Germania per rafforzare la sua presenza internazionale

Selex ES consolida le proprie attività negli Stati Uniti e in Germania per rafforzare la sua presenza internazionale

Selex ES, una società Finmeccanica, ha costituito due nuove aziende controllate, Selex ES Inc. negli Stati Uniti e Selex ES GmbH in Germania, che incorporano alcune delle attività già svolte nei due paesi.

 

L’obiettivo di queste operazioni e’ di continuare a sviluppare una solida base internazionale di sussidiarie che possa fornire ritorni finanziari certi e, allo stesso tempo, contribuire al presidio dei mercati chiave. La creazione di una forte rete internazionale di controllate è, inoltre, una componente critica di successo della strategia di crescita di Selex ES.

 

In particolare, Selex ES Inc. è il risultato della fusione delle società statunitensi SELEX Systems Integration Inc., Selex Communications Inc. ed Elsag North America LLC. Queste aziende operavano rispettivamente nel campo della gestione del traffico aereo, delle comunicazioni e del Law Enforcement. La nuova società, di cui Mike Warner e’ il managing director, ha circa 150 dipendenti e ricavi superiori a 60 milioni di dollari.

 

Negli Stati Uniti Selex ES mantiene la Selex Galileo Inc. attiva nel settore dell'elettronica per la difesa, Sirio Panel Inc. che fornisce interfaccia uomo-macchina, pannelli di controllo per il cockpit e sistemi di illuminazione interni ed esterni per aeromobili commerciali e militari, e Lasertel, azienda che sviluppa e produce soluzioni e componenti laser.

 

In Germania la nuova Selex ES GmbH integra la Selex Systems Integration GmbH e la Selex Communications GmbH, che operavano rispettivamente nel campo dei radar meteorologici e delle comunicazioni. La nuova realta’ tedesca, di cui Urlich Nellen è il managing director, conta circa 200 dipendenti con un giro d’affari di circa 60 milioni di euro. 

 

In Germania Selex ES mantiene la controllata Vega GmbH, una società di consulenza per tecnologia e servizi di information technology.

 

Le precedenti controllate statunitensi e tedesche si sono affermate negli anni a livello nazionale e internazionale nei settori della gestione del traffico aereo, del Law Enforcement, delle comunicazioni e dei sistemi meteorologici. Facendo leva sulle posizioni di mercato acquisite, queste due fusioni consentono di creare gruppi più grandi  e di fornire cosi’ opportunità di crescita e nuove possibilità di sinergia ed efficienza.

 

Selex ES è presente in 12 paesi con 17 società interamente o parzialmente controllate. Nel corso del 2013 tutte le aziende estere sono state integrate con successo nell'ambito delle operazioni internazionali della società. E’ tuttora in corso un processo di razionalizzazione e consolidamento che mira a sfruttare in modo più efficace le opportunità di business nei paesi chiave.

 

 

Roma 13/03/2014 16:00