Un'esperienza di volo esclusiva

Un'esperienza di volo esclusiva

Lusso e tecnologia: è questo il binomio di successo di un elicottero per missioni di executive transport, un velivolo in grado di soddisfare le crescenti esigenze di operatori privati, uomini d'affari e Capi di Stato tutti alla ricerca di un mezzo di trasporto veloce e con capacità operative avanzate. Oggi vengono, infatti, richieste prestazioni ai massimi livelli, comfort ed eleganza, flessibilità operativa, alto grado di personalizzazione, sicurezza e affidabilità nonché una assistenza pronta ed efficace. 

 

L’eccellenza di Leonardo
Leonardo è presente con i propri elicotteri in questo particolare mercato sin dagli anni Settanta. Il primo prodotto destinato a questo segmento è stato, infatti, l’allora A109 che, anche attraverso la successiva evoluzione tecnologica che ha portato oggi all’AW109 GrandNew, è stato uno dei best-seller della produzione elicotteristica aziendale. Oggi Leonardo è leader mondiale in questo segmento e può contare sulla combinazione di un’ampia gamma di prodotti, un costante flusso di innovazione che garantisce lo sviluppo di nuovi modelli e su di una rete di centri di assistenza e addestramento presenti in tutto il mondo.

Sono numerosi gli elicotteri realizzati da Leonardo in configurazione executive transport: dai già citati AW109 e GrandNew, agli AW169, al best-seller AW139, al recentissimo AW189, per arrivare al trimotore AW101.

 

 

L’elevata capacità di  personalizzazione di un elicottero destinato a missioni executive transport è una delle caratteristiche che contribuiscono al successo dei prodotti realizzati da Leonardo in questo particolare segmento di mercato. Poiché sono i dettagli a fare la differenza, l’Azienda, per soddisfare i desideri e i requisiti dei clienti, ha creato un ufficio dedicato che li assiste nella scelta degli interni e delle finiture che meglio si adattano ai loro gusti e richieste. Anche le livree dell’elicottero sono specificamente disegnate in base alle preferenze dei clienti. 

 

 

Innovation stories

 

Technologies for our customers

Connessione totale
Una caratteristica importante degli elicotteri operativi in missioni executive transport è la connettività per consentire ai passeggeri di continuare ad utilizzare anche in volo i loro dispositivi personali. Inoltre, grazie a un sistema di telefonia satellitare i passeggeri possono essere sempre in contatto con il loro mondo. Mappe di volo, informazioni di crociera e telecamere esterne sono perfettamente integrate nel sistema di entertainment, consentendo di personalizzare ulteriormente l'esperienza di volo. Gli elicotteri di ultima generazione sono anche dotati di impianto di condizionamento in cabina consentendo così elevati livelli di comfort anche in climi estremi.  

 

Un'ampia rete di centri di assistenza in tutto il mondo garantisce ai clienti il supporto tecnico di cui hanno bisogno per mantenere elevati livelli di disponibilità dei loro elicotteri che sono un requisito fondamentale per questo tipo di missioni.

L'ineguagliabile combinazione tra Italian style e innovazione tecnologica rende gli elicotteri di Leonardo il punto di riferimento a livello mondiale quando si richiede di volare all'insegna del massimo comfort e di un'impareggiabile sicurezza.