Leonardo-Finmeccanica: cresce la gamma di elicotteri di nuova generazione distribuiti in Turchia

Leonardo-Finmeccanica: cresce la gamma di elicotteri di nuova generazione distribuiti in Turchia
  • AW169 e AW189 completano la famiglia di elicotteri di nuova generazione commercializzati nel paese attraverso il distributore Kaan Air 
  • Oltre 30 elicotteri commerciali venduti fino ad oggi in Turchia per compiti di trasporto, elisoccorso e lavoro aereo 
  • Leonardo-Finmeccanica si conferma leader sul mercato mondiale degli elicotteri plurimotore per trasporto executive con una quota del 50%

 

Leonardo-Finmeccanica ha annunciato oggi il rinnovo dell’accordo di distribuzione con Kaan Air in Turchia per un’ampia gamma di modelli tra i 2,8 e le 7 tonnellate e che comprende il monomotore AgustaWestland AW119 e i bimotore GrandNew e AW139. L’accordo è stato inoltre esteso agli elicotteri di nuova generazione AW169 e AW189, rispettivamente da 4,6 e 8,3/8,6 tonnellate. L’annuncio è stato effettuato nel corso di una cerimonia ufficiale in occasione del salone EBACE 2016 (Ginevra, 24-26 maggio). 

 

Leonardo-Finmeccanica espande la propria presenza sul mercato degli elicotteri commerciali in Turchia, dove la società ha già venduto oltre 30 elicotteri appartenenti alla quasi totalità dei modelli civili della propria gamma prodotti, nello specifico l’AW119, AW109 Power, Grand/GrandNew, AW169, AW139 e AW189, in particolare per compiti di trasporto executive e privato, elisoccorso e lavoro aereo. 

 

La collaborazione con Kaan Air ha permesso l’introduzione sul mercato turco dell’intera famiglia di elicotteri di nuova generazione e la vendita, nel 2014, del primo AW189 in configurazione executive in Europa. I modelli AW169-AW139-AW189 condividono le stesse caratteristiche di volo ed elevate prestazioni, e i medesimi standard di sicurezza, filosofia progettuale e di layout per i comandi. Questo approccio favorisce per gli operatori importanti sinergie in aree quali addestramento, operazioni, manutenzione e supporto. La società continua a mantenere una posizione di leadership sul mercato mondiale degli elicotteri plurimotore nei compiti di trasporto executive e privato con una quota del 50%.  

 

 

Roma 24/05/2016 14:50