Finmeccanica – Selex ES assicura la prontezza operativa dei Tornado

Finmeccanica – Selex ES assicura la prontezza operativa dei Tornado

Finmeccanica – Selex ES si è aggiudicata un contratto multimilionario di supporto a lungo termine dalla BAE Systems per la manutenzione, la riparazione e l'aggiornamento della flotta di caccia Tornado GR4 della Royal Air Force (RAF).

 

Questa commessa intende assicurare la prontezza operativa del Tornado e a garantirne il ruolo chiave nella flotta di caccia veloci della RAF. Le attività saranno essenzialmente focalizzate sull'aggiornamento dei prodotti software per le operazioni di guerra elettronica e la disponibilità di sistemi di guerra aerea ed elettronica.

 

L'accordo sostituisce e amplia i tre accordi esistenti in materia di supporto operativo del Tornado, incluse le misure di riduzione del rischio di guerra elettronica (EWRRM), per le quali Finmeccanica – Selex ES ha soddisfatto ogni singolo obiettivo, scadenza e prestazione chiave prefissati dall'avviamento del programma nel 2009.

 

Inglobando i tre precedenti accordi, Finmeccanica – Selex ES ha potuto offrire una notevole riduzione dei costi al Ministero della Difesa britannico, mantenendo invariati gli alti standard di prestazioni.

 

 

Le attività hanno inizio con decorrenza immediata e l'accordo sarà valido fino a quando i Tornado GR4 saranno operativi.

 

Farnborough 16/07/2014 11:40