Spartan, el italiano que mira hacia los cielos chileno

Spartan, el italiano que mira hacia los cielos chileno

Un media tour durato due giorni quello dei giornalisti cileni - presso i siti produttivi Alenia Aermacchi di Caselle Torinese e il centro di simulazione di Torino Corso Marche - che hanno voluto osservare da vicino lo Spartan come hanno simpaticamente fatto notare esclamando: "El italiano que mira hacia los cielos chilenos".
Cile e Italia piu' vicini e non solo perchè ogni fine settimana a Torino gioca la Juventus, santuario di Arturo Vidal. Quello che i fan non hanno nemmeno il sospetto che ci sia - come ha fatto notare uno dei giornalisti presenti - e' la presenza di un altro grande campione, Alenia Aermacchi, una delle aziende cui l'Esercito cileno ha chiesto informazioni sui suoi prodotti in vista della ristrutturazione della propria flotta.
E il C-27J - come ha fatto notare Fabio Leoni, Responsabile Alenia Aermacchi per la campagna Cile, è l'unico aereo della sua categoria che può andare e tornare dall'isola di Pasqua senza problemi.
 

Segnaliamo qui di seguito lo speciale su Alenia Aermacchi, con focus sul C-27J, trasmesso nei giorni scorsi dalla TV cilena MEGA, la prima emittente privata del Paese.

Guarda il video

Torino 12/11/2014