Finmeccanica - Selex ES si aggiudica un contratto per il nuovo sistema radar di controllo del traffico aereo dell'aeroporto di Changi a Singapore

Il contratto è stato assegnato nell'ambito di una gara pubblica

Finmeccanica - Selex ES si aggiudica un contratto per il nuovo sistema radar di controllo del traffico aereo dell'aeroporto di Changi a Singapore
  • Il nuovo sistema radar di approccio e sorveglianza sarà consegnato entro il 2017
  • Finmeccanica - Selex ES ha fornito sistemi radar per il controllo del traffico aereo in oltre 150 paesi

 

Finmeccanica - Selex ES si è aggiudicata un contratto del valore di diversi milioni di euro dalla Civil Aviation Authority di Singapore (CAAS) per la progettazione, la consegna, l’installazione e il supporto post vendita di un nuovo sistema radar di controllo del traffico aereo per l’aeroporto di Changi a Singapore. Il contratto prevede che il radar sia operativo entro il 2017 e che vada a sostituire l’attuale sistema realizzato precedentemente da Selex ES.

 

La società di Finmeccanica si è aggiudicata la fornitura dopo una gara pubblica che ha coinvolto i maggiori operatori del settore. Una tecnologia radar mondiale allo stato dell’arte, la qualità e le prestazioni fornite dai sistemi di Selex ES sono una garanzia per la realizzazione di questo progetto, che si presenta tecnologicamente complesso, risponde alle più moderne esigenze di controllo del traffico aereo e presenta tempi di esecuzione molto stretti.

 

Selex ES è un importante player internazionale nella fornitura di soluzioni per sistemi di gestione del traffico aereo (ATM) complessi e di grandi dimensioni. Negli ultimi cinquant’anni, la società ha venduto radar primari e secondari in oltre 150 paesi, fornendo ai controllori del traffico aereo innovative soluzioni tecnologiche progettate e sviluppate dall’azienda, basate sull’efficienza, la sicurezza, le prestazioni e la sostenibilità ambientale.

Roma 10/03/2015 17:00