SF-260

SF-260

L'SF-260 è l’addestratore primario militare di maggior successo sul mercato mondiale, con oltre 900 esemplari consegnati a 27 diversi operatori militari, privati, scuole di volo civili e pattuglie acrobatiche. Gli SF-260, nel corso della loro vita operativa hanno registrato oltre due milioni di ore volate nelle più svariate condizioni ambientali, un’esperienza senza pari nella propria categoria.

 

Le sue prestazioni e qualità di volo permettono di selezionare efficacemente gli allievi sin dalle primissime fasi. Nel corso dell’addestramento primario gli SF-260 consentono agli allievi di raggiungere la necessaria preparazione per un agevole passaggio alla fase diaddestramento basico e avanzato.

 

L’SF-260 viene prodotto in due versioni, dotate rispettivamente di motore Lycoming AEIO-540 a pistoni da 260 CV o una turbina Rolls-Royce Model 250 da 350 Shp. È pienamente acrobatico e può trasportare anche carichi esterni. Grazie al costante aggiornamento, l’elegante biposto abbina ottime qualità di volo alla più moderna avionica digitale.

 

La versione più recente è la SF-260TD, che ha volato nel 2013 e che grazie alla riserva di potenza del turboelica mantiene le proprie prestazioni inalterate anche operando in ambienti caldi o da piste in quota. Oltre al nuovo sistema di condizionamento della cabina, la versione TD offre un sistema avionico digitale integrato completamente equipaggiato per il volo strumentale. Tra le opzioni vi è anche un sistema “Enhanced Vision”, particolarmente efficace di notte o in condizioni avverse, nel quale una telecamera ad infrarossi mostra sugli schermi dei piloti immagini esterne ingrandite fino a dieci volte.

 

 Per maggiorni informazioni