Service intelligence di scena a Expo 2015

Service intelligence di scena a Expo 2015

"Service intelligence: audit & governance per migliorare la gestione dei servizi IT": è questo il titolo del seminario organizzato da Finmeccanica-Selex ES in collaborazione con il partner USU, svoltosi il 26 ottobre nella cornice di Expo Milano 2015 presso lo spazio espositivo di Finmeccanica.

La service intelligence è un approccio basato su concetti di business intelligence che consente il monitoraggio e il controllo dell'erogazione dei servizi IT con una visione a 360 gradi sulla disponibilità dei servizi, qualità, costi e soddisfazione degli utenti.
 

Con la crescente richiesta di servizi IT - anche di fonte eterogenea come, ad esempio, cloud, mobile, digital marketing social e big data - e la loro distribuzione in azienda, implementare un sistema di service intelligence diventa indispensabile per monitorare l'efficienza dell'IT. Ciò permette d'identificare immediatamente eventuali debolezze e di porvi rimedio in tempi rapidi, con un indubbio miglioramento dell'efficienza e costi inferiori, senza dimenticare la trasparenza verso i vari dipartimenti fruitori dei servizi.
 

USU Service Intelligence è uno strumento estremamente utile in mano ai Chief Information Officer, poiché consente loro di monitorare costantemente i servizi erogati, misurare i costi interni e compararli con fornitori esterni, e dimostrare l’efficienza e la performance dei servizi rispetto al management.
 

A dimostrazione dell’attenzione sul tema, la numerosa affluenza al seminario di rappresentanti IT d'importanti aziende e l'interesse per la soluzione già implementata dai testimonial presenti, tra cui Ferrovie dello Stato e Poste Italiane.

Milano 29/10/2015