Selex ES: 100 anni di Electronic Warfare a supporto delle operazioni aeree

Selex ES: 100 anni di Electronic Warfare a supporto delle operazioni aeree

All'EWCI 2014, Bangalore 18 febbraio, Selex ES, una società Finmeccanica, presenterà il proprio programma di eventi e di branding per ricordare i 100 anni dell'azienda nellll’Electronic Warfare (EW). Questo anniversario rievoca un secolo di esperienza nel settore, dal primo utilizzo delle tecniche radiogoniometriche alla contromisure di nuova generazione come BriteCloud Active Expandable Decoy, apparato in grado di confondere i sistemi d’arma basati su radar di controllo del fuoco e su missili guidati a radio frequenza, attirandoli lontano dai velivoli da combattimento.

 

“È emozionante pensare che durante la Prima Guerra Mondiale i predecessori degli attuali tecnici di Selex ES utilizzavano le prime tecniche EW per rilevare i bombardieri Zeppelin in arrivo dal Mare del Nord", ha commentato Pete Forrest, Vice Presedent Sales of Electronic Warfare di Selex ES. “Oggi possiamo fare leva sui nostri 100 anni di progressi nel settore per andare oltre e neutralizzare le moderne minacce, particolarmente sofisticate”.

 

A EWCI 2014 sarà possibile vedere l'ultima generazione di prodotti EW dell'azienda, fra cui il SEER Radar Warning Receiver (RWR) e il SAGE Electronic Support Measure (ESM), entrambi sviluppati per incrementare la protezione delle piattaforme e la consapevolezza dello scenario. Verrà esposto anche il sistema Miysis Directed InfraRed CounterMeasure (DIRCM), basato sulla lunga tradizione di successo di Selex ES nella fornitura di apparati DIRCM, oltre BriteCloud Active Expandable Decoy.

 

Selex ES progetta, sviluppa e produce sistemi di autoprotezione per varie piattaforme ad ala fissa e rotante in tutto il mondo, in particolare gli Apache, i Chinook e gli Eurofighter Typhoon. L’azienda dispone nel Regno Unito di un centro di eccellenza EW a Luton e di un'accademia di formazione EWOS (EW Operational Support) a Lincoln.

 

Con la commemorazione dei 100 anni di Electronic Warfare a supporto delle operazioni aeree, nel 2014 Selex ES organizzerà una serie di eventi speciali e presenterà un programma di branding presso le fiere e gli eventi a cui parteciperà.

 

Luton 18/02/2014 11:15